supporta il blog:
Condividi

giovedì 16 giugno 2011

portal 2

la versione digitale da uno dei tanti servizi disponibili online.
L’ottima accoglienza riservata a Portal sia dalla critica che dal pubblico ha spinto Valve a realizzarne un seguito pensato per arricchire sotto ogni punto di vista quanto di buono era già stato fatto. Il team di sviluppo ha studiato con cura gli interventi che dovevano essere fatti sul codice originale, per essere sicuro di realizzare un’esperienza veramente indimenticabile.
Il risultato finale è convincente? Assolutamente sì, visto che grazie alle proprie meravigliose caratteristiche  potrà puntare senza timore al titolo di miglior gioco del 2011. I programmatori hanno dato il massimo per creare un’esperienza unica, completa e ricca di tocchi di classe che solo pochi giochi possono vantare di avere. Se volete saperne di più non dovete fare altro che continuare a leggere.

Una crescita favolosa

Il primo Portal fu uno splendido esperimento, un titolo capace di offrire, nel proprio minimalismo, una giocabilità stellare e un gameplay estremamente raffinato. Sfortunatamente, però, il gioco non era perfetto. Ovviamente i problemi non risiedevano nelle dinamiche dei puzzle o nel bilanciamento della sfida, ma principalmente nella brevità dell’esperienza e alla quasi totale assenza di una trama meritevole di attenzione. I tocchi di classe tipici di Valve c’erano, per carità, ma non bastavano certo a nascondere le lacune del gioco.
Portal 2 è l’esempio perfetto di come dovrebbe essere realizzato il secondo capitolo di un gioco di successo. Piuttosto che fare il semplice compitino proponendo un gioco identico al precedente ma arricchito da una gran quantità di nuovi enigmi, infatti, i programmatori hanno deciso di espandere completamente l’esperienza del primo Portal, aggiungendo nuovi elementi di gameplay, scrivendo una trama interessante e ricca di colpi di scena e, soprattutto, creando una modalità multiplayer davvero eccezionale.
Grazie all’impegno del team di sviluppo, quindi, Portal 2 non offre un’esperienza “bella ma contenuta” come quella del suo predecessore, ma è in grado di tenere i giocatori incollati al monitor per una quantità incredibile di ore, dilatate ulteriormente dalla presenza di diversi segreti e dei fantastici commenti dei programmatori attivabili dal menu principale.(fonte gamesblog)
Le immagini della recensione di Portal 2

Nessun commento:

Posta un commento

beruby.com - Risparmia acquistando online Il Bloggatore > google.com, pub-6868424547123872, DIRECT, f08c47fec0942fa0