supporta il blog:
Condividi

martedì 30 agosto 2011

Final Fantasy Type-0

La casa Square-Enix ha annunciato che l’attesissimo action RPG Final Fantasy Type-0 debutterà sul mercato nipponico con un leggero ritardo rispetto alla data precedentemente stabilita.
Il gioco per PSP, dopo un lunghissimo periodo di gestazione, sarebbe dovuto venire alla luce nella terra d’origine il prossimo 13 ottobre, ma ora il lieto evento è stato posticipato al 27 dello stesso mese.
Si tratta della medesima sorte accorsa alla colonna sonora ufficiale del titolo, il cui lancio, rinviato di due settimane, è ora previsto per il 26 di ottobre, ovvero un giorno prima di quello stabilito per il gioco.
La holding nipponica ha sottolineato che pur essendo di breve durata, questo lasso di tempo sarà usato per il perfezionamento della produzione ruolistica; intanto per quanto concerne la disponibilità del titolo sul mercato europeo ancora tutto tace.
Come tutti i numerosi capitoli che hanno negli anni appassionati tantissimi videogiocatori, anche questo nuovo episodio è molto atteso dal pubblico, che fin dal suo esordio, nel lontano 1987, ha saputo conquistare un posto importante nella classifica dei titoli più venduti.

martedì 23 agosto 2011

Dota 2

 Dota 2
Avete perso il treno?No, tranquilli. La Valve ha confermato la volontà di portare avanti altri tornei internazionali firmati Gamescom, di cui ancora non sono state fissate le date. Ma a quanto sembra, non ci si fermerà solo a questo torneo, in quanto ci sono varie contrattazioni per altri eventi del genere per offrire Dota 2 durate la fase beta. Ad essere precisi, oltre alla cospicua somma accumulata, il Team Na’Vi porterà a casetta un po’ di hardware firmato NVIDIA, che tra l’altro aveva messo a disposizione i propri prodotti durante l’evento.


Il Primo Templare

Il Primo Templare PC Recensione

Pubblicato in italia da FX e prodotto da  Haemimont Games, creatori di Tzar, Imperivm e Tropico 3 arriva a riscaldare l'estate su PC, Il Primo Templare, un’avventura con cospirazioni, segreti centenari e pergamene nascoste che ci condurranno alla reliquia più cercata di tutti i tempi... una missioncina da poco insomma!
" The First Templar è un gioco che può piacere o stancare dopo le prime tre ore di vissuto per via di un gameplay bilanciato abbastanza bene ma chiuso in se stesso: alla fine si deve liberare delle zone gioco, affrontare qualche puzzle semplicissimo, trovare qualche oggetto nascosto e ricominciare tutto da capo. La linearità del titolo è assolutamente visibile fin dalla prima oretta di gioco e la parte grafica non aiuta nemmeno a innalzarlo dalla massa. Detto questo, sappiate che la storia alla base del gioco è affascinante e ricca di colpi di scena, sia che si affrontino Saraceni che le truppe di Re Filippo IV, l’esplorazione benché blanda, lascia sempre abbastanza soddisfatti e le vicende per la ricerca del Santo Graal non annoiano di certo. [Games.it]"

Il titolo può essere ricondotto nell'ambito degli hack'n'slash o per dirla in un altro modo degli action - RPG alla Diablo (anche se la visuale dell'inquadratura è differente).
Titolo disponibile su pc al prezzo modico  di € 19.95

Blades of Time


Il titolo "Blades of Time" è un gioco d’azione distribuito da Konami e sviluppato da Gaijin Entertainment, si tratta infatti del seguito di X-Blades, titolo realizzato dal medesimo studio.
Vestiremo quindi ancora una volta i panni della cacciatrice di tesori Ayumi, modellata ora con un design meno cartoonesco rispetto a quello del capitolo precedente, e con una nuova abilità.
L’eroina, infatti, oltre a sconfiggere i nemici con un’arma a metà tra un fucile e una spada, nel titolo in questione potrà anche riavvolgere il tempo.
Blades of Time dovrebbe uscire nelle versioni PS3 e Xbox360 durante il primo quarto del 2012.

Masters Of The Broken World



Snowberry Connection ha annunciato oggi Masters Of The Broken World, un RPG strategico a turni non lineare in arrivo prossimamente su Personal Computer. Il titolo è realizzato da un solo sviluppatore, il russo Alexey Bokulev. Il suo lavoro, combinato con Unicorn Games Studio, ha portato alla luce questo titolo che ci vedrà coinvolti in una lotta tra il bene ed il male, e dove le nostre decisioni influenzeranno in modo decisivo il corso degli eventi. Masters Of The Broken World sarà presentato ufficialmente alla Gamescom 2011


domenica 21 agosto 2011

Darksiders 2

La casa Vigil Games fornisce nuovi dettagli a proposito del suo nuovo lavoro : innanzitutto la versione per WII U sarà un porting diretto da X360-PS3, quindi non ci sarà nessun enhancment grafico, ma solo un riadattamento per i controlli della nuova console Nintendo. Inoltre il team ci mostra  la versione estesa, e sottotitolata in italiano, del trailer d’annuncio, che potete trovare qui di seguito, anche in alta definizione:
Le novità di questo sequel sono principalmente la presenza di un nuovo protagonista, chiamato Morte, che rispetto a Guerra avrà un aresenale di armi e mosse più ampio, con varie missioni secondarie nel corso delle quali potremo raccogliere oggetti e potenziamenti per le sue letali armi.
Uscita :2012 su pc e console 

Starhawk

Starhawk
La casa Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha appena annunciato l’uscita di Starhawk in uscita in esclusiva per PlayStation nel 2012. Sviluppato da Light Box Interactive, in collaborazione con Sony Computer Entertainment Worldwide Studios di Santa Monica, Starhawk è in sostanza uno sparatutto in terza persona, ambientato in una movimentata frontiera spaziale.

Il gioco offre sia una modalità single player che una modalità multiplayer. Ecco il video di presentazione.







Riportiamo per intero il comunicato ufficiale:
L’universo di Starhawk è ambientato in un futuro lontano, ai confini dello spazio. Protagoniste due fazioni: i Rifters, una colonia umana, e gli Outcast, una feroce specie di umani mutati in mostri psicotici dall’energia Rift, una pericolosa risorsa per la quale entrambe le fazioni si scontrano. Il giocatore veste i panni di Emmett Graves, un mercenario bandito dalla società a causa della sua esposizione all’energia Rift, che lo ha mutato parzialmente, seppur mantenendone l’umanità. Nel ruolo di Graves il giocatore viene riportato a White Sands, l’insediamento d’origine del protagonista sul pianeta Dust, dove si trova ad affrontare un misterioso fuorilegge e la sua banda di guerrieri Rifters. Nel corso della missione si rende conto che questa significa per lui molto più di quanto possa immaginare: la sua famiglia è coinvolta nello scontro tra Outcast e Rifters e, per questo motivo, deve decidere se schierarsi dalla parte dei suoi affetti o di coloro che ha giurato di proteggere.
Starhawk riserva un vasto arsenale e molteplici veicoli per combattimenti dal ritmo incalzante, combinati con intensi scontri a bordo di potenti mezzi, sia terrestri sia aerei. L’innovativo sistema di gioco Build & Battle permette di alterare l’azione sullo schermo, con la possibilità di modificare all’istante la dinamica del campo di battaglia grazie ad un’ampia selezione di strutture base a disposizione. Grazie alla semplice pressione di un tasto si possono erigere edifici, schierare veicoli o armi per portare a termine obiettivi in modo strategico e sconfiggere i nemici. La straordinaria potenza del sistema PS3 rende possibile sia le incredibili opzioni di personalizzazione istantanea di Build & Battle, sia le incredibili dinamiche che si traducono in molteplici modalità di gioco.
Facendo ricorso a tecnologie visive all’avanguardia, il team di sviluppo ha fatto numerosi sforzi per offrire ai giocatori la sensazione di realtà, come quella di trovarsi in un campo di battaglia ricco di personaggi e ambienti pulsanti grazie anche agli effetti dinamici delle luci. Starhawk vanta inoltre un’imponente modalità online, in cui gli utenti possono sfidarsi testa a testa in epici scontri fra 32 giocatori, missioni cooperative online e offline fino a un massimo di quattro giocatori, e modalità di gioco multigiocatore e cooperative su schermo condiviso, che prevedono scontri con innumerevoli nemici. E’ inoltre presente un’importante modalità Storia per giocatore singolo, arricchita da diverse missioni ambientate in altrettanti spazi interstellari.
Starhawk sfrutta una ricca gamma di funzioni della community online, che consentono ai giocatori di restare costantemente sintonizzati: tornei, classifiche, supporto ai clan con elenco di amici aggiuntivo e opzioni per partite rapide. I giocatori possono tenersi aggiornati grazie al calendario eventi della community, oltre all’applicazione di Starhawk per Android, che permette agli utenti di tenere traccia dei propri amici, compagni di clan e di visualizzare le statistiche quando non sono connessi online.
Starhawk è uno sparatutto in terza persona, in modalità singola o multigiocatore, la cui uscita è prevista nel 2012.
Combatti per rivendicare le ricchezze della galassia!

sabato 20 agosto 2011

Warhammer 40.000: Space Marine

Warhammer 40.000: Space Marine, il loro prossimo titolo (uno sparatutto in terza persona) facente parte del franchise Warhammer 40k e sviluppato da Relic.

Il video mette in luce un vasto assortimento di classi di personaggi (Havoc, Assault Marine, Raptor, e così via) e la completa personalizzazione del personaggio (con oltre 1,8 miliardi di combinazioni) in battaglie online.
In effetti 1,8 miliardi di combinazioni sembra un numero un tantinello alto, ci vorrà una vita per provarle tutte. No, ripensandoci una vita non basta.
Warhammer 40.000: Space Marine è previsto per il 6 settembre 2011 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Nel frattempo, accontentatevi (si fa per dire) del trailer in basso.

sabato 6 agosto 2011

Dragon Age II - Legacy

Dragon Age II, Bioware torna sui canali di distribuzione digitale con un nuovo DLC, decisa a portare al grande stuolo di fan che da sempre la segue un'avventura completa sotto ogni aspetto. I giorni precedenti al lancio hanno infatti visto gli sviluppatori prodigarsi nello specificare che questo nuovo contenuto scaricabile sarebbe stato curato nei minimi dettagli, a partire dalla trama fino ad arrivare a proporre combattimenti complessi in grado di mettere in crisi anche i giocatori più preparati. Proprio per questo motivo abbiamo voluto sviscerare a fondo questo DLC e spolparlo in ogni suo aspetto, scoprendo purtroppo che molte delle promesse fatte non sono state mantenute.

Copertina Videogioco

Voci dal passato
Dopo aver acquistato il pacchetto aggiuntivo per 800 MSP/9.99$, all'interno della casa di Gamlen, o nella tenuta degli Hawke nel caso fossimo ad un punto avanzato della trama di Dragon Age II, farà la sua comparsa un'enorme statua, dalla quale sarà possibile dare il via a questa nuova avventura. Per risvegliare un antico male rinchiuso in una prigione segreta, gli sgherri del Karta hanno bisogno del sangue della nostra famiglia e per ottenerlo non si faranno scrupolo ad attaccare i membri più deboli. Decisi a porre fine a questa follia, ci dirigeremo decisi verso la loro base situata all'esterno di Kirkwall: questa volta i nani hanno passato il segno e la furia del campione ricadrà sulle loro teste. Selezionati i tre personaggi che si uniranno a noi per accompagnarci nell'avventura, verremo gettati dunque in una location completamente nuova ed indubbiamente affascinante. Il benvenuto non sarà tuttavia dei più calorosi, ed in men che non si dica ci troveremo costretti a sguainare le spade e gettarci nella battaglia. Le prime ondate nemiche saranno caratterizzate proprio dai nani del Karta, con assassini ed arcieri appostati pronti a farci la pelle e decisi ad ottenere finalmente il loro ambito trofeo. Nonostante la mappa sia assolutamente lineare, gli scontri avvengono in spazi aperti e verremo affrontati da diversi gruppi di avversari contemporaneamente. Il primo scontro ad esempio si consumerà all'interno di una polverosa arena tappezzata di trappole, che potremo utilizzare a nostro vantaggio una volta raggiunte le leve di attivazione. Data la grandezza delle zone di combattimento sarà importante mandare subito qualcuno ad ingaggiare gli arcieri e costringerli al corpo a corpo, così da evitare che questi trasformino il nostro gruppo in un puntaspilli. Ad affiancare gli assassini faranno la loro comparsa anche i Bronto, pesanti animali da traino allevate dal cartello criminale come fiere da battaglia, e poderosi maghi capaci di manipolare la magia arcana. Mano a mano che proseguiremo nella storia e scenderemo nelle viscere della prigione, il setting cambierà completamente passando dalla sabbiosa zona iniziale alle buie e pericolose viscere della terra, dove i nani del Karta lasceranno spazio ad un antico male: i temibili Darkspawn. Bioware da questo punto di vista ha fatto un buon lavoro, inserendo nel DLC una grande varietà di nemici, raggiungendo vette altissime quando faranno la loro comparsa demoni, succubi ed un nemico finale particolarmente dettagliato e dal pattern di attacco originale.

IA dove sei
Se abbiamo appurato dunque che la varietà, sia per le ambientazioni sia per i nemici, risulti inappuntabile, non possiamo certo dire lo stesso dell'intelligenza artificiale. Con un gruppo di livello venti e senza curatore, a difficoltà normale ci potevamo gettare a testa bassa contro qualsiasi nemico, sicuri di poterne uscire vittoriosi semplicemente facendo affidamento alle nostre abilità di combattente. La velocità di attacco, combinata con l'ampia portata della spada a due mani che equipaggiavamo, ci permetteva di falciare anche gruppi di cinque nemici alla volta rendendo veramente iniqui gli scontri. Teoricamente l'idea di piazzare torri e balconate sulle quali far comparire i tiratori nemici era una buona, peccato che questi siano risultati colpibili anche dal livello del terreno, semplicemente tirando fendenti verso il muro azzerando completamente il problema causato dal dislivello. Più volte inoltre abbiamo trovato i nemici più grossi incastrati negli angoli o impossibilitati a salire sulle rampe, rendendo veramente inutili alcuni scontri.

Loot e Misteri
Dragon Age II – Legacy, include al suo interno quattro sottoquest, pensate più che altro per ricompensare il giocatore con oggetti dalla discreta utilità piuttosto che per allungare la longevità del DLC, ancorata intorno alle due ore abbondanti di gioco. Durante il dipanarsi della storia si verrà a conoscenza di alcuni segreti relativi al passato di Malcolm Hawke e si entrerà in contatto con alcuni leggendari custodi grigi, le cui intenzioni però risultano intuibili con grande anticipo annullando qualsivoglia colpo di scena possa scaturire dallo sviluppo degli eventi. Potrete affrontare questo pacchetto aggiuntivo in qualsiasi momento della storyline principale ed a qualsiasi livello sia arrivato il vostro personaggio. I nemici e gli oggetti che troverete scaleranno infatti con la vostra esperienza, anche se affrontare questa missione con un numero ridotto di abilità a disposizione rischia di rendere le cose dannatamente difficili. Il livello migliore dunque per cimentarsi nell'avventura è il quindicesimo, in questa fascia sarete in grado di trovare equipaggiamenti che potranno darvi un discreto boost al danno ed alla resistenza, tanto da portarvi poi a finire il gioco in scioltezza. Tra tutti gli oggetti che troverete all'interno del dungeon spicca “la chiave”: un'arma unica abbinata alla classe da voi utilizzata, che potrete modellare secondo i vostri gusti, aggiungendo danni elementali, possibilità di critico, la capacità di rigenerare vita o ancora di rallentare il nemico.

Una storia senza protagonisti
Permettere di accedere al DLC anche dopo aver finito Dragon Age II potrebbe sembrare una gran cosa, tuttavia la pochezza di attenzione profusa nello sviluppo ha qualcosa di grottesco. La narrazione degli eventi è incentrata principalmente sulla famiglia di Hawke ma durante l'evolversi della storia nostra madre potrebbe essere stata straziata dalla magia del sangue o ancora peggio nostra sorella Bethany trafitta da parte a parte da un templare, rendendo il background narrativo pieno di falle. La cosa peggiore in questo caso avviene tuttavia durante le cut scene: alcune di esse sono eventi scriptati nei quali viene tenuto conto del fatto che nostra sorella sia morta, ma la considerano in ogni caso presente a tutti gli effetti. Vedremo dunque i personaggi del nostro party girarsi verso il nulla e ascoltare la voce di Bethany provenire dalle rocce alle loro spalle o da un carretto nelle vicinanze, senza battere ciglio a riguardo. Il bug è veramente dalle dimensioni macroscopiche e non ci capacitiamo di come Bioware abbia potuto rilasciare ancora una volta un prodotto con problemi di questa portata, viste soprattutto le critiche ricevute con Dragon Age II e le dichiarazioni benaugurati pre-release. Ancora una volta dunque la poca attenzione profusa nello sviluppo del titolo oscura quanto di buono questo DLC propone, rovinando irrimediabilmente l'esperienza per i giocatori più esigenti.

Voto 6.

beruby.com - Risparmia acquistando online Il Bloggatore > google.com, pub-6868424547123872, DIRECT, f08c47fec0942fa0