Il gioco offre sia una modalità single player che una modalità multiplayer. Ecco il video di presentazione.
Riportiamo per intero il comunicato ufficiale:
L’universo di Starhawk è ambientato in un futuro lontano, ai confini dello spazio. Protagoniste due fazioni: i Rifters, una colonia umana, e gli Outcast, una feroce specie di umani mutati in mostri psicotici dall’energia Rift, una pericolosa risorsa per la quale entrambe le fazioni si scontrano. Il giocatore veste i panni di Emmett Graves, un mercenario bandito dalla società a causa della sua esposizione all’energia Rift, che lo ha mutato parzialmente, seppur mantenendone l’umanità. Nel ruolo di Graves il giocatore viene riportato a White Sands, l’insediamento d’origine del protagonista sul pianeta Dust, dove si trova ad affrontare un misterioso fuorilegge e la sua banda di guerrieri Rifters. Nel corso della missione si rende conto che questa significa per lui molto più di quanto possa immaginare: la sua famiglia è coinvolta nello scontro tra Outcast e Rifters e, per questo motivo, deve decidere se schierarsi dalla parte dei suoi affetti o di coloro che ha giurato di proteggere.
Starhawk riserva un vasto arsenale e molteplici veicoli per combattimenti dal ritmo incalzante, combinati con intensi scontri a bordo di potenti mezzi, sia terrestri sia aerei. L’innovativo sistema di gioco Build & Battle permette di alterare l’azione sullo schermo, con la possibilità di modificare all’istante la dinamica del campo di battaglia grazie ad un’ampia selezione di strutture base a disposizione. Grazie alla semplice pressione di un tasto si possono erigere edifici, schierare veicoli o armi per portare a termine obiettivi in modo strategico e sconfiggere i nemici. La straordinaria potenza del sistema PS3 rende possibile sia le incredibili opzioni di personalizzazione istantanea di Build & Battle, sia le incredibili dinamiche che si traducono in molteplici modalità di gioco.
Facendo ricorso a tecnologie visive all’avanguardia, il team di sviluppo ha fatto numerosi sforzi per offrire ai giocatori la sensazione di realtà, come quella di trovarsi in un campo di battaglia ricco di personaggi e ambienti pulsanti grazie anche agli effetti dinamici delle luci. Starhawk vanta inoltre un’imponente modalità online, in cui gli utenti possono sfidarsi testa a testa in epici scontri fra 32 giocatori, missioni cooperative online e offline fino a un massimo di quattro giocatori, e modalità di gioco multigiocatore e cooperative su schermo condiviso, che prevedono scontri con innumerevoli nemici. E’ inoltre presente un’importante modalità Storia per giocatore singolo, arricchita da diverse missioni ambientate in altrettanti spazi interstellari.
Starhawk sfrutta una ricca gamma di funzioni della community online, che consentono ai giocatori di restare costantemente sintonizzati: tornei, classifiche, supporto ai clan con elenco di amici aggiuntivo e opzioni per partite rapide. I giocatori possono tenersi aggiornati grazie al calendario eventi della community, oltre all’applicazione di Starhawk per Android, che permette agli utenti di tenere traccia dei propri amici, compagni di clan e di visualizzare le statistiche quando non sono connessi online.
Starhawk è uno sparatutto in terza persona, in modalità singola o multigiocatore, la cui uscita è prevista nel 2012.
Combatti per rivendicare le ricchezze della galassia!
Nessun commento:
Posta un commento