supporta il blog:
Condividi

martedì 27 marzo 2012

Guild Wars 2


Il nuovo titolo è il seguito, ovviamente, di Guild Wars, (in sviluppo dal 2004) in uscita per fine 2012 è un Corpg (Competitive Online Role-Playing Game sottogenere dei mmorpg) sviluppato da ArenaNet e pubblicato da NCsoft, negli anni si è guadagnato una grande schiera di fan poiché offriva tutto quello che mancava in World of Warcraft, non aveva un canone mensile, non bisognava uccidere 800 volte lo stesso mostro per salire di livello e cosa più importante il comparto PvP (player vs player) era veramente ottimo.
Guild Wars 2 promette di riprendere tutto questo, potenziarlo e aggiungere tante altre cose, tra cui la possibilità di giocare una ricca storia principale in multi cooperativo o in single player, il miglior PvP in circolazione e il world vs world che vedremo tra poco.

 

Domande ricorrenti su Guild Wars 2

Si prevede un canone mensile per Guild Wars 2?

No. Come Guild Wars, nemmeno Guild Wars 2 richiederà il pagamento di un canone mensile: basterà acquistare il gioco e giocare online.

Guild Wars 2 sarà considerato un gioco online multigiocatore di massa (MMO)?

Sì. Guild Wars 2 vi offrirà un mondo online vasto e persistente.

Cosa rende Guild Wars 2 diverso dagli altri MMO?

Se da una parte Guild Wars 2 si arricchisce del fattore di mondo persistente, dall’altra mantiene la natura originale di Guild Wars con una storia consistente, la possibilità di giocare nelle istanze, una filosofia contraria al “grinding” e un valido supporto al gioco competitivo.

Guild Wars 2 offrirà delle razze giocabili non umane?

Certamente! Oltre agli umani, i giocatori potranno creare, personalizzare e giocare con personaggi delle razze Asura, Charr, Norn e Sylvari.

  • Conquistatori di Ascalon, i Charr sono creature feroci e bellicose, nemici giurati dell’umanità. Ma ora un grande pericolo minaccia le loro conquiste e le legioni dei Charr mettono in moto la loro macchina bellica per affrontare il nemico con una forza distruttiva spaventosa.
  • I Norn sono creature quasi giganti: dei combattenti provenienti dalle gelide terre settentrionali capaci di assumere le forme animali di bestie feroci. Sono stati scacciati dalle loro terre da una forza incredibile e ora si stanno riorganizzando tra le antiche rovine dei Nani su Cimefredde.
  • Gli Asura un tempo erano padroni delle caverne e dei tunnel che percorrono il sottosuolo di Tyria; sono una razza progredita di creature dalla statura bassa ma dal grande intelletto. Dopo essere emersi dal sottosuolo, gli Asura mirano ad assumere il comando del mondo in superficie con l’aiuto dei loro potenti golem e del loro acuto ingegno.
  • Si sa ben poco dei Sylvari, fatta eccezione per la loro essenza di creature senzienti la cui recente comparsa va ricercata nel loro legame con il mondo vegetale. Sono la razza più giovane, unita da un sogno comune.


Come funzionerà il sistema di crescita del personaggio? Aumenterà il livello massimo?

Guild Wars 2 avrà un sistema adeguato ad un GdR che si svolge in un mondo persistente. Però il nostro obiettivo principale è quello di evitare che i giocatori si vedano costretti al “grinding” che in genere si accompagna all’avanzamento di livello.
Inoltre, per offrire ai giocatori la libertà di unirsi anche se i loro amici si trovano ad un livello di molto superiore (o inferiore), stiamo implementando un sistema di supporto collaborativo simile a quello usato in City of Heroes.
Stiamo applicando questo stesso concetto anche al gioco competitivo per cui i giocatori potranno impegnarsi in un PvP organizzato ed equilibrato (simile al GvG di Guild Wars) senza dover necessariamente raggiungere il livello massimo, disporre del miglior equipaggiamento e sbloccare tutte le abilità perché, in queste zone dedicate al PvP organizzato, tutti i personaggi avranno lo stesso livello di potenza e potranno accedere allo stesso equipaggiamento.

Sarà possibile giocare da soli a Guild Wars 2?

Sì. Si potrà raggiungere il livello massimo senza doversi unire ad un gruppo di giocatori perché gran parte dei contenuti sarà progettata per essere affrontata anche da un giocatore solo, ma in certi casi ci saranno dei meccanismi che faranno aumentare il livello di difficoltà quando un gruppo di più giocatori è coinvolto nell’azione. Ciò permetterà ai giocatori di vivere l’avventura come preferiscono.
Ciononostante non abbiamo dimenticato che nella comunità di un MMO è importante unirsi per affrontare le sfide, perciò ci saranno anche delle zone in cui sarà necessario collaborare con una squadra per superare le difficoltà.

Potrò usare il mio personaggio di Guild Wars anche in Guild Wars 2?

Guild Wars 2 è un gioco del tutto nuovo che comprende razze, professioni e meccanismi di gioco diversi rispetto a Guild Wars, quindi non potrà accoglierne i personaggi.
Però i nomi che avete usato per i personaggi di Guild Wars saranno riservati a voi anche per Guild Wars 2. Inoltre Guild Wars 2 preserva le imprese compiute dai personaggi di Guild Wars nella Galleria dei Ricordi offrendo delle ricompense uniche che vi permetteranno di sfoggiare quanto avete conseguito in passato.

Quali sono i requisiti di sistema per Guild Wars 2?

I requisiti di sistema non sono ancora stati definiti ma, come per i giochi della saga di Guild Wars, ci stiamo impegnando a creare un gioco graficamente bello ma in grado di essere giocato su un PC che soddisfi dei requisiti medi.

Quando uscirà Guild Wars 2?

Quando sarà pronto. Ancora non abbiamo annunciato con precisione una data perché vogliamo avere tutti i dettagli in ordine prima di pubblicarli ufficialmente sul nostro sito.

Quando inizierà la fase beta?

Anche se per Guild Wars abbiamo organizzato degli eventi di alfa e beta testing fin dalle prime fasi di sviluppo, per Guild Wars 2 la fase di beta testing avrà luogo in un periodo più prossimo alla pubblicazione del gioco, quindi, purtroppo non si svolgerà nel 2008, come avevamo inizialmente previsto. Guild Wars 2 è un progetto vasto e ambizioso che ha suscitato grandi aspettative di qualità tra i giocatori di Guild Wars, quindi, vogliamo stupirli fin dal primo impatto.
Per tenervi aggiornati su Guild Wars 2 e ricevere le notizie future sulla beta, non dimenticate di iscrivervi alla newsletter di Guild Wars.

Requisiti di gioco:

  • Windows® XP Service Pack 2 o superiore
  • Intel® Core™ 2 Duo 2.0 GHz, Core i3, AMD Athlon™ 64 X2 o superiore
  • NVIDIA® GeForce® 7800, ATI Radeon™ X1800, Intel HD 3000 o superiore (256MB di RAM video e shader model 3.0 o superiore)
  • 25 GB di spazio disponibile nell’HD
  • Internet a banda larga
  • Tastiera e mouse

    Nessun commento:

    Posta un commento

    beruby.com - Risparmia acquistando online Il Bloggatore > google.com, pub-6868424547123872, DIRECT, f08c47fec0942fa0