supporta il blog:
Condividi

martedì 28 settembre 2010

Videogiochi in uscita Ottobre 2010

Dead Rising 2
01-10
PC
Dead Rising 2
01-10
PS3
Dead Rising 2
01-10
XBOX 360
FIFA 11
01-10
PC
FIFA 11
01-10
PS3
FIFA 11
01-10
Wii
FIFA 11
01-10
XBOX 360
Comic Jumper: The Adventures of Captain Smiley
06-10
XBOX 360
Enslaved
07-10
PS3
Enslaved
07-10
XBOX 360
Castlevania: Lords of Shadow
08-10
PS3
Castlevania: Lords of Shadow
08-10
XBOX 360
Wii Party
08-10
Wii
WRC FIA World Rally Championship
08-10
PC
WRC FIA World Rally Championship
08-10
PS3
WRC FIA World Rally Championship
08-10
XBOX 360
Alan Wake - The Writer DLC
12-10
XBOX 360
Just Dance 2
14-10
Wii
Lost Planet 2
15-10
PC
Medal of Honor
15-10
PC
Medal of Honor
15-10
PS3
Medal of Honor
15-10
XBOX 360
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2
15-10
PS3
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2
15-10
XBOX 360
Super Mario Bros. Anniversary Edition
21-10
Wii
DJ Hero 2
22-10
PS3
DJ Hero 2
22-10
Wii
DJ Hero 2
22-10
XBOX 360
Fallout: New Vegas
22-10
PC
Fallout: New Vegas
22-10
PS3
Fallout: New Vegas
22-10
XBOX 360
Il Professor Layton e il Futuro Incerto
22-10
DS
Nail'd
22-10
PC
Nail'd
22-10
PS3
Nail'd
22-10
XBOX 360
Vanquish
22-10
PS3
Vanquish
22-10
XBOX 360
Fable III
26-10
XBOX 360
LEGO Universe
26-10
PC
Star Wars: Il Potere della Forza II
26-10
PC
Star Wars: Il Potere della Forza II
26-10
PS3
Star Wars: Il Potere della Forza II
26-10
Wii
Star Wars: Il Potere della Forza II
26-10
XBOX 360
Super Scribblenauts
29-10
DS
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

domenica 26 settembre 2010

Wake: The Writer trailer

il Trailer di Alan Wake : The writer

Ace Combat: Joint Assault


Il gioco, che metterà a disposizione più di 40 aerei realmente esistenti, più altri veicoli speciali provenienti dai precedenti capitoli della serie, permetterà il gioco multiplayer di squadra sia ad hoc (ovvero con un giocatore che ospita tutti gli altri) che in infrastruttura (ovvero con uno switch wireless che coordina le connessioni dei giocatori), permettendo così fino a due squadre di quattro giocatori di unirsi in missioni dove le azioni di ognuno influisono sulle missioni degli altri, oppure a otto amici di darsi allegramente la caccia sui cieli di mappe tratte da ambientazioni come Tokyo, San Francisco e Londra.

Ace Combat: Joint Assault è disponibile  solo su PSP.
http://www.thegameover.eu/wp-content/uploads/2010/09/ace-combat-joint-assault-playstation-portable-psp-194.jpg

venerdì 24 settembre 2010

Dementium II

Dementium II.

La trama del gioco, pubblicato da SouthPeak Games, prenderà il via proprio laddove era terminata quella del primo capitolo, con il malcapitato William Redmoor rinchiuso in una cella del Bright Dawn Treatment Center, nel Michigan.

Da allora, il protagonista verrà continuamente rimbalzato dalla realtà ad una dimensione parallela, popolata da un gran numero di creature ostili e dall'aspetto poco rassicurante.

Come riportato nell'anteprima di Destructoid, grande attenzione è stata posta dal team di sviluppo nel miglioramento del sistema di controllo, che in questo seguito fa un uso ancora più raffinato del display touchscreen di cui è dotata la console.

In uscita in primavera 2010 per Ds

Arcania Ghothic demo

Con l 'uscita imminente di ArcaniA: Gothic 4, il nuovo capitolo della serie RPG che, diversamente dai precedenti tre, sarà sviluppato da Spellbound Entertainment e non da Piranha Bytes.


In ogni caso, nell'attesa può essere interessante scoprire come gira e come si gioca grazie alla versione dimostrativa appena rilasciata e che vi permetterà di farvi un primo giro nelle terre di Arcania, con il tutorial, una decina di quest da affrontare e uno scontro finale non presente nel gioco completo. In totale, il demo dovrebbe durare un paio d'ore abbondanti.


Un'unica avvertenza: il modulo PhysX potrebbe restituire un errore nel corso dell'installazione, anche se poi il processo *dovrebbe* comunque andare a buon fine. Per ogni evenienza, sappiate che PhysX Software può essere scaricato a questo indirizzo


Requisiti di sistema per il demo di ArcaniA: Gothic 4 (tra parentesi quelli consigliati)

* Windows XP/Vista/7
* Intel Core 2 Duo-Processor (Intel Quad Core)
* 1 GB RAM (XP)/2 GB RAM (Vista) (2 GB RAM)
* GeForce 8800 GTX (GeForce GTX 280)

giovedì 23 settembre 2010

Bronze

La casa Dreamspike Studios e Shrapnel Games hanno presentato Bronze, un nuovo strategico a turni per PC ambientato nella Mesopotamia dell'epoca del bronzo (come si poteva facilmente intuire dal titolo ^____^), nel quale i giocatori avranno l'opportunità di riscrivere la storia.


Nei panni del sovrano di una delle dodici civiltà presenti nel gioco, il nostro compito sarà quello di espanderci a dismisura creando fattorie, città, eserciti e templi. Ogni civiltà avrà naturalmente le sue caratteristiche specifiche, i suoi punti di forza e la sua debolezza; dal punto di vista del gameplay gli sviluppatori promettono un titolo facile da comprendere e imparare, rapido nello svolgimento dei turni, ma profondo e difficile da padroneggiare. (fonte games village)


Oltre alla campagna single player ci saranno le modalità Survival (con mappe generate casualmente), tornei e partite custom in single o in multi, e un'ampia possibilità di modifica del gioco, che permetterà di creare nuove mappe da zero e persino di modificarne i parametri con un semplice editor di testo.

mercoledì 22 settembre 2010

Warriors: Legends of Troy


L’azienda Koei ha deciso di aggiungere un altro titolo alla serie Dynasty Warriors cha ha deciso di ispirarsi ad uno dei più belli dei poemi classici che narra le vicende di Troia:come avrete capito stiamo parlando dell’Iliade,nasce quindi Warriors: Legends of Troy e l’ultima versione che si è potuta provare risale al Tokio Games Show 2010. Noi interpreteremo naturalmente Achille, e dovremo distruggere un esercito Troiano e nonché gli Dei che stanno dalla loro parte. Nella demo si sono potuti vedere tantissimi combattimenti tuttavia non saranno così banali, infatti a differenza degli altri titoli il nostro personaggio non sarà molto più grande degli altri e quindi scordiamoci di spazzare via tutti in poco tempo e con poca fatica.

Potremo effettuare attacchi pesanti e leggeri,stare riparati dietro allo scudo e scartare. Inoltre quando avremo riempito un certo caricatore,potremo premere un pulsante che ci permetterà di attivare una modalità furia che renderà innocui i Troiani che potranno così essere sconfitti facilmente. Spesso basterà quindi premere il tasto triangolo per concludere uno scontro in modo anche abbastanza violento: Achille infilza un nemico alla gola, gli apre il torace prendendolo alle spalle o lo lancia in aria per poi infilzarlo a terra. Tutte queste combo riescono a dar vita a movimenti davvero spettacolari che imitano quelli di Brad Pitt nel celebre film .Non so se vi ricodate il colpo alla gola che Achille sferra ad un nemico quando è in aria. Ebbene vedremo queste ed altre mosse che abbiamo potuto vedere nella reinterpretazione(non troppo fedele tra l’altro) dell’Iliade diretta da Wolfgang Petersen.

Come è già stato chiarito in precedenza la parte predominante saranno i combattimenti, quindi ogni volta che andremo da qualche parte seguirà uno scontro,tutto in modo molto lineare senza avere particolari variazioni. I nemici sono pressoché tutti uguali, anche se durante il gioco potremo incontrare soldati semplici,militari più esperti con lo scudo e anche veri e propri comandanti .

Per arrivare ad utilizzare diverse combo sugli avversari bisogna prima spezzare la loro difesa. La versione che era possibile provare,ci ha mostrato un combattimento con la statua di Apollo,questo dimostra la natura “fantasy” del gioco. Il gioco comunque manca di varietà,troppo ripetitivo, tuttavia risulta fluido e dotato di un buon comparto grafico. Sicuramente avere come riferimento “Troy” è stato importante per quanto riguarda le animazione ed i costumi. Un gioco che si è rivelato interessante ma che tuttavia è troppo ripetitivo e a lungo andare rischia di diventare monotono. Non resta che aspettare Novembre per vedere come si comporterà il gioco su xbox360 e Ps3.

lunedì 20 settembre 2010

Project Dark


il Tokyo Game Show di questa settimana From Software, lo sviluppatore dietro l'acclamato Demon's Souls, ha annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo, dal nome provvisorio di Project Dark.

Inizialmente non sono state divulgate altre informazioni su questo titolo, ma oggi è arrivato finalmente il primo trailer, che lascia trasparire una certa somiglianza con il precedente titolo, come l'armatura simile del guerriero, la stessa prospettiva di gioco, lo stesso sistema di combattimento e, in generale, un'ambientazione molto simile.

Certo, qualcuno potrebbe arguire che i guerrieri in armatura non sono un'esclusiva di Demon's Souls, ma c'è anche da dire che, se il titolo Project Dark dovesse evolvere nei prossimi mesi (come già successo per Project Dust/From Dust), ci piacerebbe di più vederlo diventare Demon's Souls 2 che non From Dark!(fonte Tgm)

Le uniche altre notizie disponibili finora sono che il gioco uscirà sia per PlayStation 3 che Xbox 360 e che una distribuzione in Europa è quasi sicura.

sabato 18 settembre 2010

Deadly Premonition uscita


Il gioco di produzione americana Ignition Entertainment di genere survival horror in esclusiva per Xbox 360 dal titolo Deadly Premonition. Il titolo è stato mostrato per la prima volta con nuove immagini e un video che trovate a fondo articolo: sviluppato dai ragazzi giapponesi di Access Games, autori di di Spy Fiction su PS2 ed Ace Combat X su PSP, in Deadly Premonition i giocatori impersoneranno un agente dell'FBI incaricato di indagare in un misterioso villaggio rurale. Deadly Premonition arriverà durante i primi mesi del 2010, solo per Xbox 360.

Godetevi il trailer:

martedì 14 settembre 2010

GoldenEye 007


Sentendo Julian Widdows, produttore esecutivo di Eurocom (lo sviluppatore del remake di GoldenEye 007), ha lasciato trasparire che, anche se al momento non sono previsti annunci ufficiali di porting del gioco sulle console next-gen, non è sbagliato aspettarseli.

"Noi tutti speriamo che ogni persona che vuole giocarlo (GoldenEye 007, ndr) possa farlo quest'anno," ha affermato Widdows. "Abbiamo messo tanto tempo e sforzo nel titolo, tempi e sforzi personali... Sai, sono nati anche dei bambini! C'è un'intera lista di bambini nati durante lo sviluppo di GoldenEye da qualche parte!"

Ad una domanda sull'effettiva possibilità di vedere il titolo su PlayStation e Xbox 360, il produttore ha risposto "Mai dire mai. Chi lo sa? Sono cose che accadono, no, quando si tratta di grandi publisher? Per il momento comunque c'è solo la versione Wii, e ci auguriamo che sia questa la piattaforma dove le persone andranno a provarlo. Non è stato fatto per PS3 o Xbox 360, ma per il Wii." (fonte Tgm).

GoldenEye 007 sarà disponibile a partire dal prossimo 2 Novembre, esclusivamente per Nintendo Wii.

lunedì 13 settembre 2010

Enslaved


Presentato un simpatico diario di sviluppo, ambientato in una cascina che ha evidentemente visto tempi migliori, gli sviluppatori di Ninja Theory ci mostrano come la collaborazione fra Monkey, il muscolare protagonista del gioco, e Trip, la fragile co-protagonista e de-facto aguzzina di Monkey (all'inizio del gioco Trip cattura Monkey e, dopo avergli infilato sulla testa un collare collegato ai suoi segnali vitali, gli ordina di portarla a casa), sarà un elemento fondamentale nell'esplorazione del mondo post-apocalittico del gioco e nella battaglia contro i robot che l'hanno devastato. (fonte gamesvillage).

Enslaved: Odyssey to the West arriverà sugli scaffali europei il prossimo 8 Ottobre, su PlayStation 3 e Xbox 360.

domenica 12 settembre 2010

Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad


Il titolo Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad in seguito alla più recente presentazione del gioco, in quel di Seattle, in occasione del Penny Arcade Expo.

La novità più gustosa è certamente questo video di gameplay relativo alla componente multiplayer, realizzato da GameTrailers e impreziosito dalla spiegazione di John Gibson, presidente degli studi Tripwire Interactive(fonte nextgame).

sabato 11 settembre 2010

Fallout: New Vegas Fazioni/clan


Svelate le fazioni di Fallout: New Vegas non saranno molto definite
11-09-10
In un'intervista per Planet Fallout, Pete Hines, Vice Presidente dei PR e del Marketing di Bethesda, ha spiegato il funzionamento delle fazioni di Fallout: New Vegas, che non si baseranno su una contrapposizione fra buoni e cattivi, ma sul conflitto fra le due grandi fazioni, ovvero NCR e Caesar's Legion, e sull'apporto al conflitto di altre fazioni minori.

"Abbiamo cercato di fare in modo che niente nel mondo di Fallout: New Vegas fosse bianco o nero. Non ci saranno fazioni alle quali unirsi per fare "i buoni" o "i cattivi". Quando parlerete con gli NPC, questi saranno influenzati dalle azioni compiute dal giocatore in base alle loro convinzioni e, in ogni caso, potrete sempre unirvi ad una fazione o all'altra per aiutarli ad aumentare il controllo sulla Zona Contaminata," ha affermato Hines. "Esistono molte piccole fazioni neutrali nella Zona e, a seconda di come i giocatori si comporteranno con queste fazioni, di quante e quali quest completeranno per loro, aiuteranno a definire il corso della storia nel Mojave."

Secondo Hines il continuo supporto di una delle due fazioni maggiori porterà all'inevitabile vitoria di questa, e vice versa, oltre all'essere identificato come nemico giurato dalla fazione opposta, con conseguenti attacchi a vista da parte dei suoi agenti.

Nel caso ci dedicassimo allo sterminio sistematico degli NCR "Questi potrebbero mandarci contro i Rangers, i tizi che appaiono nella copertina del gioco (quelli con la maschera antigas, l'elmetto Fritz e l'impermeabile, ndr) sono i Rangers, questi sono l'elite della NCR e potrebbero essere mandati sulle nostre tracce per farci fuori" ha affermato Hines, "una volta che saremo diventati una scocciatura tale per loro da rendere necessaria la nostra eliminazione."(fonte Tgm).

Fallout: New Vegas uscirà il prossimo 22 Ottobre per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

venerdì 10 settembre 2010

Duke Nukem Forever


Con ben tredici anni di attesa, i fan di Duke Nukem 3D potranno tirare un sospiro di sollievo perché a metà del 2011, uscirà Duke Nukem Forever.

Ad annunciare l'arrivo del sequel, che sarebbe dovuto avvenire nel 1997, è stata la società di videogames Take-Two Interactive, che ne ha affidato la realizzazione al team di Gearbox Software.

La completa vicenda, che forse vedrà l'epilogo il prossimo anno, nasce nel 1996 quando Duke Nukem 3D, grazie alle avventure del protagonista (ambientate tra locali di strip tease e sexy-shop), scatena polemiche per i contenuti giudicati irriverenti che hanno fatto però impennare le vendite. Sulla scia del successo ottenuto, nel 1997 sarebbe dovuto uscire Duke Nukem Forever, ma dopo diversi tentativi, la realizzazione non è più stata portata a termine. Almeno fino ad oggi. Per non deludere i fan e dimostrare che il lancio è veramente vicino, a Seattle è possibile provare una versione demo del videogames che uscirà, si spera, il prossimo anno.
TAGS: videogiochi game duke nukem 3d duke nukem forever gearbox software take-two interactive

giovedì 9 settembre 2010

Western Heroes Annunciato


Inizia la tua avventura armato del tuo fedele Winchester, parti all’inseguimento del Professor Molina, uno scienziato pazzo, e del suo treno infernale, lo SteamBane. Questo pazzo fuorilegge ha messo a punto la terribile Doomshell, la bomba più potente che il mondo abbia mai visto! Per alimentare quest’arma assoluta, inoltre, lo scienziato ha messo a punto una tecnologia distruttrice che si diffonde poco a poco nel West selvaggio.Devi fermare il Professor Molina prima che sia troppo tardi e il Far West sparisca per sempre! Western Heroes mette in scena 4 eroi, una squadra di giustizieri che percorrono il Far West per braccare il Professor Molina. Hanno in comune il fatto di essere dei tiratori eccezionali, e un ideale di giustizia che li riunisce. Ognuno di loro maneggia alla perfezione
un’arma differente.
I Western Heroes percorrono il Far West a bordo di un veicolo avveniristico e sensazionale: il Justice Rider, una sorta di diligenza trainata da 2 robusti cavalli che trabocca di materiale, munizioni, viveri, e molto altro.

mercoledì 8 settembre 2010

The Last Guardian


La nuova favola del team di Ico torna a far parlare di sè

Grande assente sia dal Tgs di giugno che dal GamesCom di Colonia, The Last Guardian potrebbe essere presentato al pubblico alla prossima fiera. Fumito Ueda, il celebre creatore di Ico e Shadow of The Colossus, ha lasciato intendere durante un'intervista alla prestigiosa rivista Famitsu,che il suo terzo atteso gioco potrebbe far capolino al prossimo Tokio Game Show di questo autunno. Il titolo non appare comunque nella line-up Sony per la fiera. Ma la vera domanda è: The Last Guardian è ancora previsto per fine anno o un rinvio al 2011 è in arrivo? Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti.(fonte Cyberludus).

martedì 7 settembre 2010

And Yet It Moves


Il gioco And Yet It Moves è uno strano titolo indipendente creato da Broken Rules. La prima versione si era già fatta notare nel circuito indie fin dall’estate scorsa. Questi ultimi mesi devono essere stati molto produttivi per i programmatori visto che quel promettente demo è diventato un gioco completo a tutti gli effetti. Attualmente è in prevendita e fra pochi giorni sarà disponibile su Steam in versione PC e MAC.

05-inbetween-tentacles

E’ stato inoltre rilasciata una nuovissima versione trial così da poter toccare con mano la qualità del prodotto finale. AYIM è un platform 2D basato sulla fisica. Verremo introdotti in uno strano mondo che sembra fatto di cartapesta. Il protagonista sembra invece il bozzetto di un cartone animato non ancora completato. Uno stile che può piacere o meno ma a mio parere originale e affascinante. In questo gioco il nostro principale nemico sarà il mondo che ci circonda.

02-walking-on-nothing And Yet It Moves Demo 2009-03-31 23-28-07-59

A volte ci sarà qualcuno (la proiezione di noi stessi ?) che ci indicherà la direzione da prendere. Potremo camminare e saltare come in un platform qualsiasi (tasti A,D,W) ma ci accorgeremo ben presto di non poter fare molta strada senza usare la nostra abilità principale: Ruotare a nostro piacimento l’intero mondo di gioco (TASTI CURSORE). La gravità resterà invariata così non avremo problemi a camminare su quello che un attimo prima era il soffitto di una grotta. Purtroppo anche gli altri oggetti presenti seguiranno le stesse regole e scopriremo presto quanto un macigno in testa possa fare molto male. (fonte idealsoftblog).

And Yet It Moves Teaser from mml on Vimeo.

lunedì 6 settembre 2010

Homefront


Il sig .re Milius oggi si dedica non solo al cinema ma ha deciso di prendere parte anche ad un progetto rivolto alla creazione di un gioco di prossima uscita su Playstation 3, Xbox 360 e PC dal titolo Homefront. Il gioco può essere tranquillamente classificato come uno sparatutto in prima persona dal taglio particolarmente classico in cui non è solo l’azione pura che attirerà il pubblico, ma anche una ricca sceneggiatura degna di un pezzo da novanta come Milius.


L’ambientazione è quella di un fantomatico futuro degli Stati Uniti in seguito ad un tracollo generale e ad un’invasione da parte della Corea. Nei panni di un gruppo di soldati dovremo lottare per preservare il nostro territorio dall’invasione. Verrà molto curata la modalità per giocatore singolo, ma non mancheranno avvincenti sfide da godersi in multiplayer, il tutto condito da una grafica realistica senza precedenti. Homefront si prospetta come un grande titolo.(fonte iovideogioco)

Usicta prevista meta' 2011.

Alien Shooter 2


Il titolo: Alien Shooter 2, il sequel dell’originale Alien Shooter, combina la classica “arcade” con il gioco di ruolo. L’ambientazione è il XLI secolo, in cui la M.A.G.M.A. Energy Corporations manda i suoi mercenari a compiere una missione top secret, e voi dovete distruggere tutto quello che vi ostacola il percorso. Mentre cercate i sopravvissuti nei quartieri della M.A.G.M.A., e per tutta la durata del gioco, dovrete difendervi contro i raid degli alieni. Ci sono molte inchieste e missioni che rendono il gioco e il suo svolgimento interessanti. Oltre alla trama spettacolare, c’è il fatto di poter scegliere il vostro personaggio e migliorarlo, se necessario. Altre caratteristiche del gioco sono: oltre 20 tipi di gadget che vi aiuteranno nel vostro percorso, circa 10.000 mostri per ogni mappa, effetti unici di luci ed ombre, oltre 50 tipi di armi e molte comparse. Se vi piace Alien Shooter, non potrete non amare questo sequel. D’altra parte, se non ci avete mai giocato, potreste cominciare a farlo per capire come mai questo gioco è così famoso.
Il gioco è disponibile sul sito ufficiale:Qui

White Knight Chronicles: Dogma Wars


Il titolo White Knight Chronicles: Dogma Wars, è un prequel degli eventi narrati nel primo White Knight Chronicles - precisamente 10.000 anni prima, e narra le vicende avvenuta durante la Guerra del Dogma; pare inoltre che stavolta i giganteschi guerrieri saranno nostri nemici.

White Knight Chronicles Episode Portable: Dogma Wars è ambientato 10'000 anni prima gli eventi narrati in White Knight Chronicles I e II. Questa volta, pare che i giganteschi Cavalieri saranno gli avversari del giocatore.
Sono al momento stati presentati quattro personaggi principali: Anvietta, Caicius, Eldas e Yumando.
Benché Level-5 sia citata come la casa che ha inizialmente suggerito il concept, lo sviluppo del gioco è curato da Sony Computer Entertainment Japan.
Uscirà su Psp nel 2011

sabato 4 settembre 2010

Dungeon Siege III il nuovo trailer


Il nuovo trailer di Dungeon Siege III firmato da Square Enix fà capolino su mondovideogiocoblog.
Buona visione

venerdì 3 settembre 2010

puzzle dimension


Il titolo avvolto in una confezione al tempo stesso sofisticata e deliziosamente retrò
puzzle Dimension è un rompicapo che metterà alla prova!!

semplice – ma Puzzle Dimensione non è il tuo mondo di gioco ordinario. Qui su e giù sono relative termini come la gravità dipende da dove si tira la palla
Le modifiche alla progressione audiovisivi – il look retrò esplode in un fontana di pixel, rivelando immagini HD. E la musica reagisce alla vostra progressi da un taglio tra il cristallo chiaro e musica 8-bit in stile retrò melodie chip
Risolvi i 100 puzzle navigando labirintico liquidazione strutture 3D
Sbloccare i temi grafici alternativi e confrontare il tuo punteggio con altri giocatori in classifica
Creato da Doctor Entertainment un nuovo studio indipendente fondato da veterano
Gli sviluppatori con più giochi AAA dietro di loro 100 puzzle unici ritorto Classic divertimento elementi puzzle: Blocchi di ghiaccio e di fuoco. Collasso e blocchi invisibili. Teletrasporti, bottoni, punte e più Adaptive audiovisivi in tempo reale. Il vostro movimento e progressione influenza la grafica e la musica

Requisiti di Sistema:
o OS: Windows® 7/Vista/XP SP3
o Processor: 1.7 GHz Processor
o Memory: 1 GB
o Graphics: DirectX® 9.0c (Shader Model 3) compatible graphics card
o DirectX®: DirectX® 9.0c
o Hard Drive: 500 MB
o Sound: Any supported by the OS

Numen: contest of heroes


Nel titolo Numen: Contest of Heroes che arriva sugli schermi dei personal computer un gioco di ruolo ispirato alla tradizione MMORPG che promette, almeno sulla carta, di abbinare un ritmo di gioco tipico degli hack 'n' slash alla vastità e al sentimento dell'esplorazione tanto presente nella maggior parte dei giochi di ruolo. Nove sono gli eroi a cui sarà chiesto di compiere un'impresa mitica, nove sono gli dei a cui questi eroi si affideranno. Ma soltanto uno sarà proclamato campione.

Un Po' Di Storia
Numen: Contest of Heroes è un gioco di ruolo, con visuale a metà tra terza persona e isometrica, sviluppato presso gli studi della software house ceca Cinemax, già responsabile di titoli come Memento Mori e la serie di giochi casual ispirati a Gumboy, rilasciati su Steam. Il titolo in esame è, in ordine di tempo, il progetto più importante realizzato da questo team e anche questa volta sono stati preferiti i canali di distribuzione digitale rispetto a quelli più classici di distribuzione fisica.
Numen racconta di un mitico patto, stretto tra l'eroe protagonista e gli dei della mitologia greca, nel tentativo di riportare indietro dall'Ade una persona tragicamente scomparsa; per mantenere la parola data il guerriero dovrà riportare loro la Falce di Crono, misteriosamente rubata da ignoti. Questa è l'esile premessa con cui prende avvio il gioco e che subito si collega ad una sezione di tutorial tanto difficile quanto poco movimentata. Numen: Contest of Heroes possiede infatti una curva d'apprendimento tendenzialmente ripida, soprattutto per i giocatori alle prime armi: due nemici affrontati nel medesimo combattimento significheranno, ancora digiuni di punti esperienza e abilità speciali, una morte certa. Superato il tutorial, utile soprattutto a qualificare la confidenza del personaggio con abilità quali combattimento corpo a corpo o magia e via dicendo, sarà possibile selezionare la classe e iniziare a pieno regime la campagna principale. Un'ulteriore segno di distinzione per il titolo Cinemax consiste nella scelta di un dio a cui affidarsi, il quale saprà conferire abilità extra e utili poteri da utilizzare proseguendo nel gioco, nonchè nelle fasi più concitate.(fonte nextgame,tgm)

In Medias Res
La quest principale rimarrà, per una durata totale di gioco che non si attesta su più di dieci ore (e tutto sommato non è male per un titolo venduto a prezzo budget), la ricerca della Falce di Crono, l'arma adamantina con cui il dio Crono uccise appunto il padre Urano per impossessarsi del trono alla guida del mondo. La mappa di gioco è sufficientemente vasta e prevede la presenza di una città principale a cui sono connessi diversi portali collegati alle località limitrofe; gran parte dell'avventura è infarcita, come di consueto, da numerose side-quest che talvolta funzionano secondo come sono state concepite, mentre altre volte lasciano il fianco a critiche di varia natura. Numen soffre, infatti, di una scarsa attenzione per i dettagli dovuta probabilmente a una fase di beta testing non esaustiva: alcune quest si dimostrano poco chiare nella spiegazione dell'obiettivo da soddisfare e provocano, nel peggiore dei casi, un generale senso di disorientamento.
Una scelta poco condivisibile è stata operata inoltre nei riguardi del sistema di salvataggio, che utilizza il metodo a checkpoint impiegato dalla stragrande maggioranza dei titoli per console: sarà possibile salvare la partita solamente in prossimità di determinati "resting point", il tutto a sfavore dell'immediatezza. Se si dimenticano le caratteristiche sopra elencate, che ci si augura saranno risolte con la pubblicazione delle prossime patch, Numen si lascia giocare con tranquillità e si rivela persino in grado di sorprendere il giocatore, una volta superato l'empasse iniziale. Nel corso della campagna per giocatore singolo capiterà infatti di incontrare altri otto eroi (gli dei a cui affidarsi inizialmente saranno appunto nove) impegnati nella stessa missione; sarà lecito, a tal punto, decidere se aiutarli o combatterli e privarli del loro bottino. Questo tipo di competizione interna aggiunge per esempio personalità al gioco e rende il percorso del giocatore meno lineare, semmai contraddistinto da una serie di scelte.

Miti Da Sfatare
Il sistema di controllo e la realizzazione tecnica meritano, in fase di chiusura, uno spazio adeguato. Numen: Contest of Heroes presenta un sistema di controllo che strizza l'occhio alla maggior parte dei MMORPG attualmente in commercio; per quanto questo possa essere inizialmente disorientante, soprattutto nei confronti di chi è abituato ad un più consono schema WSAD applicato al genere action in terza persona, si dimostra, in ultima analisi, funzionale alla logica con cui il titolo è stato concepito. La disposizione dei tasti, le suddivisione delle azioni eseguibili tra mouse e tastiera ricordano, in primo luogo, lo stile di gioco di World of Warcraft: alla tastiera sono affidati i controlli direzionali mentre, tenendo premuto il tasto destro del mouse è possibile ruotare la visuale e orientare la direzione di corsa. Il mouse si occuperà invece di selezionare i bersagli da attaccare e gli oggetti raccogliere, nonché gli NPC con cui parlare. A questo proposito risulta utile aggiungere che Numen, per questione probabilmente legate al ridotto budget, non presenta alcuna tipologia di doppiaggio e la maggior parte delle indicazioni legate alle quest e i dialoghi tra i vari personaggi sono esclusivamente presenti in forma testuale. Sotto il profilo della realizzazione grafica, Numen non delude, grazie alla presenza di texture sufficientemente definite che, però, si accompagnano a una definizione del paesaggio circostante piuttosto altalenante; ad ogni modo, risulterebbe poco corretto paragonarlo a titoli con budget più elevato con cui il titolo di Cinemax non si sogna certo di competere. Se si considera infine che Numen è stato programmato da una piccola software house con sede nella Repubblica Ceca, alla prima prova importante dopo una serie di titoli "minori", e realizzato da non più di quindici persone (lo staff di cui lo studio è attualmente composto), ne consegue che il lavoro svolto è sicuramente encomiabile e non privo di spunti e potenzialità per le produzioni future.

il gioco è disponibile su Pc a 19.99€

giovedì 2 settembre 2010

Legend of the Guardians


Il titolo: Il Regno di Ga'Hoole: La Leggenda dei Guardiani potrebbe essere visto come una riedizione next-gen del vecchio classico Psygnosis, e già l'interesse di qualche vecchio utente del computer Commodore potrebbe acuirsi rispetto a quello che normalmente potrebbe essere riservato ad un tie-in di Warner Bros. Interactive.
Guardiani leggendari.(fonte multiplayer)

La verità è però un'altra: previsto uscire verso ottobre, il gioco è un adattamento videoludico del prossimo blockbuster d'animazione diretto da Zack Snyder e basato su un'interessante serie di libri omonima scritta da Kathryn Lasky. Nella pellicola, che raccoglie i primi tre libri della serie, viene raccontata la storia di Soren, un giovane barbagianni che, dopo averlo a lungo sognato, si ritrova a far parte dei Guardiani di Ga'Hoole, un leggendario gruppo di gufi combattenti impegnati a salvare il Great Tree e tutta la loro specie di pennuti dai terribili piani dei "Puri", volatili malvagi e probabilmente rappresentanti una sorta di reinterpretazione dell'ideologia nazi-fascista a misura di pennuto. E' interessante notare come il videogioco in questione non rappresenti una semplice trasposizione della medesima storia raccontata dal film in forma interattiva, ma - secondo un modello ampiamente adottato per i recenti tie-in e sicuramente apprezzabile - sia basato su una trama diversa e secondaria, che punta a fare luce su alcuni retroscena della storia principale, cosa che ovviamente aumenta l'interesse nei confronti di questo prodotto. Autori del gioco sono i Krome Studios, un team di sviluppo australiano che si sta in qualche modo specializzando nella creazione di tie-in, avendo peraltro lavorato l'anno scorso a Transformers: La Vendetta del Caduto.
beruby.com - Risparmia acquistando online Il Bloggatore > google.com, pub-6868424547123872, DIRECT, f08c47fec0942fa0