supporta il blog:
Condividi

giovedì 21 ottobre 2010

God Eater Burst

Uscito in Giappone a febbraio di quest’anno, God Eater rappresenta sicuramente l’unico rivale e la migliore alternativa al famosissimo Monster Hunter. Namco è riuscita a far tremare il trono detenuto dal titolo Capcom con un’avventura interessante, dotata di una trama di spessore e di battaglie spettacolari, ma solo per i videogiocatori giapponesi. Noi occidentali, però, non dobbiamo perdere le speranze: recentemente Namco Bandai ha dichiarato che è in dirittura d’arrivo una versione riveduta e corretta del suo titolo. God Eater Burst raggiungerà gli scaffali nordamericani ed europei nei primi mesi del 2011, salvo futuri (e indesiderati) rinvii.

Una missione suicida

La caratteristica che divide Monster Hunter da God Eater, e che conferisce a quest’ultimo una marcia in più, è sicuramente l’interessantissima trama all’interno della quale avranno luogo le avventure del nostro protagonista. Protagonista che dovremo creare da zero, utilizzando un ricchissimo editor per impostare ogni sua singola caratteristica, dal colore della pelle a quello dei capelli fino a modificare il suo guardaroba. Una volta creato l’eroe, scopriremo come quest’ultimo abbia deciso di diventare un God Eater, giurando quindi di liberare il mondo dagli Aragami, abominevoli creature che stanno sconvolgendo la terra del protagonista. Da molti venerate come divinità e temute per il loro potere, gli Aragami sono esseri spietati sui quali aleggia un velo di mistero. Starà al nostro eroe il compito di far luce sulle origini di queste creature, liberando la terra dalla loro nefasta presenza. Avremo a disposizione più di 100 missioni per riuscirci, senza contare lo sterminato numero di side quest che ci permetteranno di crescere di livello e di acquisire armi sempre più potenti.

Ehi, la mia arma si è evoluta!

Altra peculiarità del gioco riguarda le armi: denominate Jinki, ogni God Eater ne possiede una, e la sua sopravvivenza dipende dalla potenza dell’arma. Ogni Jinki, infatti, possiede l’abilità di trasformarsi a seconda del combattimento: può essere una spada, una pistola, uno scudo, oppure trasformarsi in una bestia in grado si sferrare potentissimi attacchi ai nemici. Sarà importante scegliere l’attributo da conferire al Jinki di battaglia in battaglia, infatti ogni Aragami possiede una debolezza e sfruttarla è la chiave per uscire vittoriosi da ogni combattimento. Il nostro eroe, però, non è un lupo solitario: durante le sue scorribande verrà accompagnato da altri 3 guerrieri, che verranno controllati da una buona IA. Online, invece, potremo essere affiancati da altri 3 amici, in modo da rendere l’avventura ancora più divertente.

Nessun commento:

Posta un commento

beruby.com - Risparmia acquistando online Il Bloggatore > google.com, pub-6868424547123872, DIRECT, f08c47fec0942fa0