supporta il blog:
Condividi

martedì 10 agosto 2010

Alien Swarm


Il gioco è il Remake dell'omonimo mod per Unreal Tournament 2004 e sviluppato dalle stesse persone (assunte da Valve per l'occasione), Alien Swarm è uno shooter con visuale dall'alto, del tutto simile a quanto visto nel recente remake di Alien Breed, con il quale condivide anche il gameplay "old school" e la trama assolutamente ininfluente sul gioco (pesantemente "ispirata" ad Aliens), che consiste in una breve serie di missioni a obiettivi da portare a termine, spazzando via nel frattempo qualunque cosa non siano i propri compagni di squadra. La trama conta assai poco anche perché - diciamocelo - chi ha tempo, in un gioco multiplayer, di leggere i vari appunti che si trovano in giro.

Il titolo è mosso dal Source Engine, e pur mancando di tutti gli orpelli e le mirabilie dei titoli commerciali, gli effetti speciali, le luci, i modelli e l'aspetto complessivo del gioco sono di prim'ordine. Un po' meno curato e ripetitivo l'aspetto sonoro. Trattandosi di un titolo per Steam, non mancano achievement (sessantaquattro), Steam Cloud e compagnia bella.


Pur con una modalità di addestramento in single player (nel quale gli altri membri del team sono controllati dal computer), il nocciolo di AS sta tutto nel gioco cooperativo online per un massimo di quattro persone. Gli elementi che compongono la propria squadra possono essere scelti da quattro classi diverse di marine, ciascuno con le proprie abilità e oggetti unici. L'Officer è in grado di migliorare le skill dei compagni vicini, il Medic serve - eh! - per guarire gli amici in difficoltà, lo Special Weapon può portarsi dietro chaingun e lanciafiamme, mentre il Tech viene buono per aprire porte e smanaggiare con i vari marchingegni sparsi nel gioco.

È comunque possibile avere più elementi di una stessa classe all'interno di una squadra (fino a un massimo di due), e persino divertirsi a sperimentare qualche variazione sul tema, dando per esempio un med pack alla classe special weapon o una sentry gun all'ufficiale in comando, cose così. Un ridotto sistema di leveling consente di accedere anche a equipaggiamento più tosto. Attenzione, però, perché lo spazio a disposizione nell'inventario è limitato, e le cose più nuove non necessariamente sono per forza di cose migliori.(fonte tgm)

Consigliato a tutti gli amanti del genere!!

Nessun commento:

Posta un commento

beruby.com - Risparmia acquistando online Il Bloggatore > google.com, pub-6868424547123872, DIRECT, f08c47fec0942fa0