supporta il blog:
Condividi

martedì 24 agosto 2010

Neverwinter il nuovo titolo


Con ufficialità Atari Europe ha annunciato un nuovo Neverwinter che sarà realizzato da Cryptic Studios, gli sviluppatori di Star Trek Online, e che vedrà luce su PC alla fine del 2011.

Neverwinter è descritto come un "gioco di ruolo cooperativo ispirato all'imminente trilogia letteraria di R.A. Salvatore".

"Neverwinter, un tempo un luogo rigoglioso e vivo, ha dovuto fare i conti con molti, grandi disastri negli ultimi 100 anni", si legge nel comunicato ufficiale.

"La città è priva di una guida e le fazioni si danno battaglia per la sua domincazione".

"Anche i morti di Neverwinter stanno iniziando a risvegliarsi, marciando verso la città che un tempo chiamavano casa".

Il primo Neverwinter, Neverwinter Nights, era un RPG in terza persona sviluppato da BioWare e distribuito da Atari.

Obsidian Entertainment, sviluppatore di Fallout: New Vegas, si è invece occupato di Neverwinter Nights 2, rilasciato nel 2006.

Jack Emmert, COO di Cryptic ha dichiarato: "Siamo più che emozionati all'idea di poter sviluppare un nuovo Neverwinter".

"Sono passati anni dal periodo in cui il primo capitolo della serie divenne un'icona del panorama videoludico, e siamo onorati di poter lavorare su un franchise così prestigioso".

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con Wizards of the Coast e R.A. Salvatore al fine di creare un'avventura entusiasmante tanto nella narrazione quanto nel gameplay".

I giocatori avranno la possibilità di vestire i panni di una tra cinque tradizionali classi del mondo di D&D per poi unirsi ad altri utenti o all'IA per formare gruppi di 5 individui.

Notiziona davvero ghiotta per gli amanti dei giochi di ruolo, e in particolare per la storia serie: Atari e Cryptic Studios (quelli di City of Heroes) hanno infatti appena annunciato Neverwinter, RPG cooperativo ambientato nella titolare città di Dungeons & Dragons, e che dovrebbe uscire il prossimo anno.

La storia sarà basata su una nuova trilogia di romanzi scritta da R.A. Salvatore, autore anche della trama di Kingdoms of Amalur: Reckoning, sviluppato da 38 Studios per Electronic Arts.

C'è già attivo un sito ufficiale che accenna alle classi e offre la possibilità di iscriversi alla newsletter e poco altro; in compenso, nel comunicato stampa leggiamo che "la città di Neverwinter, una volta piena di vita, ha affrontato negli ultimi cento anni numerosi disastri. Il governo della città è rimasto vacante dopo la tragica scomparsa dell'ultimo Signore di Newerwinter, e le fazioni continuano tutt'ora a lottare per il controllo della città, dopo che l'incantesimo della Peste ha colpito gran parte della popolazione. Persino i morti di Neverwinter hanno cominciato ad alzarsi dalle loro tombe e a marciare verso la città che una volta chiamavano casa".

Nel gioco potremo scegliere una delle cinque classiche classi di D&D e allearci con amici (veri o controllati dal computer) per formare party da cinque membri; un "sistema di generazione di contenuti" estremamente facile da utilizzare (nome provvisorio: Forge, Fucina) permetterà ai giocatori di dar vita alle proprie trame e quest.

L'uscita del gioco è prevista per il quarto trimestre del 2011, solo su PC. Il primo libro della trilogia di Salvatore, invece, uscirà negli States il prossimo cinque ottobre, e getterà le basi per quel che incontreremo nel gioco vero e proprio: ambientazione, personaggi, mostri ecc.

Il titolo uscira' per Pc nel 2011 presto ulteriori info!

Nessun commento:

Posta un commento

beruby.com - Risparmia acquistando online Il Bloggatore > google.com, pub-6868424547123872, DIRECT, f08c47fec0942fa0