supporta il blog:
venerdì 13 agosto 2010
Le Crociate
Un grazie Fx Interactive,perchè pubblica nel nostro paese: “Le Crociate” - versione rimasterizzata e localizzata completamente in italiano - di Crusader Thy Kingdom Come, un interessante strategico/gestionale del 2008 che si ispira prepotentemente all'eccelso Medieval 2 Total War di Creative Assembly. Sfruttando l'onda lunga generata dall'ottimo Re Artù, recensito a tempo debito su queste pagine, FX Interactive adotta lo stesso trattamento riservato a Call of Juarez, rimasterizzando un piccolo grande classico del recente passato e rendendolo compatibile con le moderne tecnologie e gli attuali sistemi operativi. Il tutto ad un prezzo scandalosamente basso.
Le Crociate, ambientato nell’eponimo periodo storico, potremo cominciare la nostra avventura scegliendo un eroe iniziale fra i cinque disponibili, ovvero Roberto di Napoli, Goffredo di Tolosa, Gonzalo da Toledo, Lotario di Aquisgrana e Ruggero di Hastings: ognuno di essi ha pregi e difetti, rappresentati dai diversi valori di attacco e difesa, dal tipo di unità che compone la sua scorta e dal punteggio di fede iniziale. E poteva forse in uno strategico ambientato durante le crociate mancare il fattore Fede? Ovviamente no. Durante il gioco, infatti, il nostro esercito entrerà in possesso di reliquie più o meno potenti che, a seconda del valore di Fede dell’eroe, garantiranno bonus più o meno efficaci, da una maggiore resistenza ai colpi nemici ad un recupero più veloce dall’affaticamento delle truppe.
Una volta selezionato l’eroe principale ci aspetteranno quaranta missioni, che ripercorreranno il lunghissimo viaggio intrapreso dai crociati, dai porti del Bosforo a Gerusalemme, passando per Nicea, Antiochia ed il deserto. Tra una missione e l’altra ci ritroveremo nell’accampamento crociato, nel quale il nostro eroe non solo potrà studiare la mappa e gli obiettivi della missione successiva, ma anche reclutare nuove truppe per il proprio esercito, potenziarle con nuove armi e armature (pagando i fabbri con i soldi guadagnati completando le missioni) e assegnarvi abilità speciali (come Spari Precisi per gli arcieri, che riduce la velocità di attacco ma aumenta sensibilmente il danno effettuato), usando i punti abilità che vengono sbloccati ogni tre livelli per le truppe regolari e ad ogni livello per il nostro principe crociato. Con il proseguire della campagna si uniranno all’accampamento anche un numero limitato di Capitani, unità a metà strada tra la truppa regolare ed il principe crociato che, una volta assegnati ad un plotone, ne aumentano ulteriormente forza e resistenza.
Un altro luogo importante dell’accampamento è l’Altare, dove potremo gestire le reliquie in nostro possesso, darle ad un eroe ed ottenerne i benefici, inviarle in Vaticano come “prova di fede” e venire premiati con un punto Fede aggiuntivo, oppure semplicemente venderlo ai mercanti in cambio di un po’ d’oro.
Il gioco è disponibile su PC!
Etichette:
Le Crociate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento