mercoledì 30 giugno 2010
White Knight su psp
Il magazine nipponico Famitsu ha appena staccato un buon 33/40 a White Knight Chronicles 2, atteso il prossimo mese nella terra del Sol Levante in esclusiva su PlayStation 3.
Nel frattempo, lo stesso magazine ha informato il mondo dell'esistenza di un fantomatico White Knight Chronicles - New Project per PSP.
Questo si sa, e per ora vi basti, visto che non si è capito se si tratti di uno spin-off vero e proprio (cosa probabile) o di un porting del primo capitolo che ha riscosso un discreto successo qualche tempo fa, per lo meno in Giappone.
martedì 29 giugno 2010
Donkey Kong Country Returns
Ninentendo annucia Donkey Kong Country Returns su Wii.
Controllati da un gruppo di cattivoni chiamati Tikis, gli animali di Donkey Kong Island hanno fatto irruzione nel rifugio del nostro amato gorilla e hanno rubato la sua scorta di banane. Siccome ai gorilla puoi toglierli tutto tranne le loro banane, Donkey Kong ora le rivuole indietro.
Sviluppato da Retro Studios, famosi per la trilogia di Metroid Prime, Donkey Kong torna in una nuova avventura a scorrimento laterale con l’obbiettivo di soddisfare tutti coloro che ebbero la fortuna di giocare la trilogia originale per Super Nintendo. (fonte wii italia)
Donkey Kong Country Returns è un platform in due dimensioni e mezzo, dove le ambientazioni e i personaggi sono realizzati interamente in 3D mentre i movimenti sono quelli canonici dei giochi 2D.
Donkey Kong Country Returns torna a mostrarsi in due video di gioco ripresi direttamente all’E3 2010 di Los Angeles. Si tratta del primo platform a scorrimento orizzontale nella serie dopo Donkey Kong Country 3, risalente ormai al lontano 1996.
Donkey Kong Country Returns arriverà in esclusiva Wii nel periodo delle feste natalizie 2010.
Darakensang 2
Il primo Trailer in italiano.
Il gioco è disponibile da oggi 29/06/201 su pc,prezzo 19.95 €.
Un Rpg fantastico che non deve mancare!! magistralmente tradotto nel nostro idioma
dalla FX.
Una minaccia occulta
Il Grande Fiume è solcato da viaggiatori e mercanti di tutto il regno, i quali tuttavia, non sono gli unici a percorrerne le acque. Gli attacchi dei pirati si fanno sempre più frequenti e l’impunità con la quale agiscono spinge a pensare che un potere tra le ombre è intenzionato a rovesciare l’imperatore a qualsiasi prezzo...
Nemici formidabili
Il colossale golem di ferro, il leggendario Kraken, la temibile statua gigante, Zant il demonio degli inferi... Esplora il Grande Fiume in cerca di armi, armature, incantesimi e oggetti magici che ti aiuteranno a sconfiggere bestie sempre più temibili.
Ecco il video:
lunedì 28 giugno 2010
Microsoft Kinect nei negozi dal 4 Novembre 2010
Durante l’E3 tenutosi a Los Angeles proprio in queste settimane sono stati presentati molti giochi, ma è stata ufficializzata anche l’uscita da parte di Microsoft di Kinect (conosciuto finora con il nome di Project Natal), ma vediamo alcune notizie in anteprima.
Kinect permetterà di vivere un’esperienza di gioco completamente innovativa, non richiederà l’uso di nessun tipo di controller grazie ai sensori in grado di tracciare perfettamente i contorni del corpo, questa tecnologia permetterà di riconoscere il tuo corpo e riprodurre esattamente i movimenti all’interno del gioco.
Requisiti
Kinect sarà compatibile con ogni console Xbox360 e richiederà 175Mb di memoria, quindi per chi usa una console Arcade (o Core) è consigliato l’uso di un Hard Disk.
E’ stata resa nota anche la distanza da tenere rispetto a Kinect che dovrà essere di 1.8 metri
Dettagli Tecnici
Passando ai dettagli tecnici Kinect sarà composto da 2 telecamere, la prima è una telecamera a colori VGA da 640x480 pixel con una velocità di 30FPS, mentre la seconda sempre da 640x480 pixel con velocità a 30 FPS servirà per rilevare la profondità, in aggiunta ci sono 4 microfoni per il supporto al riconoscimento vocale.
Per il momento non è stato reso noto un prezzo ufficiale, ma su molti siti (compreso lo store di Microsoft) è in prevendita a 149.99$ (121.40€)
Ed ora ecco alcuni giochi che saranno disponibili per Kinect:
domenica 27 giugno 2010
Shutter Island
Il gioco basato sull'omonimo film del cast conLeonardo Di Caprio e Ben Kingsley, e diretto da Martin Scorsese. Si tratta di un eccellente mix di esplorazione/ricerca di indizi ed avventura, che prende spunto da una trama intrigante piena di svolte e sorprese inattese.
La trama:
Estate del 1954: Shutter Island ospita l'Ashecliffe Hospital, che non è un vero ospedale, ma un centro di detenzione per criminali malati di mente. I più feroci e disturbati delinquenti del paese sono ivi imprigionati per via delle notevoli misure di sicurezza, approntate per consentire di trattenere pazienti che altri istituti non riescono a contenere e correggere. Tuttavia, anche le più imponenti security-measure nulla possono contro un uragano che improvvisamente si abbatte sull'isola. Numerosi criminali antisociali ed altamente pericolosi riescono a fuggire dalle loro celle, per cui spetta a voi il compito di scovarli e catturarli prima che abbandonino l'isola.
Buona la parte tecnica e la trama.
Il titolo è disponibile su Pc.
sabato 26 giugno 2010
Kinghts Contract
Namco Bandai presnta il nuovo action in terza persona votato all'impietoso massacro di fantocci virtuali, eppure nonostante la direzione artistica spaventosamente generica e povera di spunti originali non sembra mancare qualche spunto interessante a livello di gameplay. La particolarità più evidente riguarda la presenza di due protagonisti, con le inevitabili implicazioni cooperative annesse e connesse. Toccherà allora a voi vestire i nerboruti panni di Heinrich, uccidendo e squartando gli omuncoli alchemici del malvagio Dottor Faust e proteggendo la bella Gretchen (costantemente controllata dalla CPU) dalle grinfie di creature infernali.
L'enfasi sul concetto di protezione del personaggio più debole è stata ad ogni modo portata a un livello superiore in Knights Contract: Heinrich risulterà infatti completamente invincibile e addirittura immortale, e soltanto la morte della strega misteriosamente riportata in vita vi potrà condurre al fatidico game over. Una soluzione piuttosto originale e anche indubbiamente estrema, intrigante sulla carta ma tutta da verificare pad alla mano (perché il bilanciamento dovrà essere perfetto, onde evitare di ridurre l'esperienza a un estenuante babysitteraggio allo stato brado).
«Un action adventure ambientato nei giorni in cui una sana paranoia nei confronti delle streghe era considerata un dovere, Knights Contract narra la storia di Heinrich, un carnefice di streghe maledetto e della giovane Gretchen, la reincarnazione di una strega che Heinrich aveva in precedenza decapitato e che gli aveva restituito il favore maledicendolo in eterno.
Quando una minaccia tremendamente malvagia e mortale arriva sulla terra, Gretchen, avendo avuto la sua giovane vita spezzata ancora una volta, decide che non può permettere di lasciarla finire ancora e così presto. Decide, così, di affrontare la minaccia faccia a faccia scagliando la sua maledizione su Heinrich affinché ne faccia buon uso, richiamando tutte le sue abilità per tenere a freno la soprannaturale sete di sangue dei loro avversari.
Niente è così facile, certo, e molto sangue e il suo equivalente soprannaturale dovrà essere versato prima che l’ordine possa essere ristabilito sulle terre. Falci affilate e innumerevoli stregonerie saranno le spettacolari armi a disposizione in un mondo in declino nel quale sarai niente di più di una pietra lanciata da qualcuno, supernaturale o altro, che preferirebbe vederti sottoterra. E’ tempo di sfruttare potenti combo e devastare le orde oscure con una buona dose di stile medievale.» (fonte gamsblog)
Il titolo è in uscita per PS3 e Xbox 360 nel 2011.
Godetevi il trailer:
Cities XL 2011
E' confermato oggi l'annuncio che Cities XL avrà un seguito. Monte Cristo games ha infatti confermato di essere al lavoro su 2011 Cities XL, titolo che approderà in esclusiva su pc portando con se centinaia di nuovi edifici, nuove mappe dettagliate e nuove modalità di gioco.
venerdì 25 giugno 2010
Devil’s Third
Il nuovo Devil’s Third, prossimo titolo targato Valhalla Game Studios.
Vedendo il tailer (sotto) troverete dopo il salto, lo stile cruento tipico delle produzioni di Itagaki pare essere mantenuto. In un secondo momento andrà chiaramente appurato se il tenore sarà più o meno lo stesso, oppure questa nuova avventura del padre di Ninja Gaiden comporterà anche qualche leggera variazione al proprio stile.
A noi il filmato è piaciuto, e di certo è lecito attendersi qualcosa di davvero interessante. E’ anche vero che uno dei punti forti delle creazioni di Itagaki è sempre stato rappresentato dal gameplay, quindi ci sembra ancora presto per sbilanciarsi. Devil’s Third approderà su PlayStion 3 e Xbox 360.
Uscita prevista nel 2012
Pes 2011: Pro Evolution Soccer 2011
Sull' articolo Takatsuka avrebbe citato le critiche ricevute da PES soprattutto in Europa, promettendo una nuova versione migliore di molto, migliorata sia nella grafica che nelle meccaniche di gioco: secondo Seabass tutti i giochi creati finora erano un’estensione dell’era Famicom, ma adesso gli sviluppatori dovranno cambiare idee e concetti per adattarsi definitivamente alla nuova generazione con X360 e PS3.(fonte Gamesblog)
Pur non entrando troppo nello specifico, Seabass ha anche aggiunto che l’area di gioco che più vedrà cambiamenti è quella legata all’interazione dell’intelligenza artificiale con i movimenti dei giocatori, mentre la velocità stessa delle azioni potrebbe subire un rallentamento generale, dopo essere stata a più riprese etichettata come troppo veloce soprattutto nel nostro continente.
Il titolo uscirà nel autunno 2010 su Pc e Console.
World of Tanks
Il titolo non è propiamente un MMORTS, ma piuttosto un giusto mix tra azione, strategia, simulazione ed elementi MMORPG. Non intendiamo creare un gioco che appartenga a un genere specifico. Il nostro obiettivo è realizzare un videogame divertente da giocare, che contenga molta azione e molte parti di guida. Per questo preferiamo sperimentare piuttosto che allinearci a un genere. Inoltre, il nostro gioco è soprattutto dedicato agli amanti e ai fan dei carri armati, a persone che possono apprezzare la bellezza dei tank con corazza leggera, media e pesante, dei mortai, dei lanciamissili ecc. È un gioco per veri uomini. Rispetto al nostro gioco precedente Order of War, che è uno strategico in tempo reale, WoT non è così indirizzato sull’RTS. Si basa più sul divertimento nell’inseguire i nemici e invadere nuovi territori grazie al gioco di squadra e alle diverse abilità dei componenti di un gruppo.(fonte: morgitalia).
Ecco una dichiarazione del team di sviluppo:
Uno dei nostri tester ha detto: “Finalmente qualcosa in grado di appagare la mia voglia di guidare un carro armato!”. Finora non è mai stato realizzato un MMO team-based sui carri armati, con modelli autentici che si comportano in maniera realistica. Quasi tutti i nostri modelli sono stati creati sulla base di veri carri armati tedeschi, americani e sovietici precedenti alla Seconda Guerra mondiale. Così il giocatore ha la chance unica di provare differenti modelli e armi di diversi periodi, oltre a poter costruire il proprio Steel World e mostrare a tutti le sue doti di leader.
The Conduit 2
Il gioco innovativo introduce Team Invasion, nuova modalità cooperativa che permetterà di affrontare la battaglia fino ad un massimo di 4 giocatori sullo stesso schermo, giocabile anche online. Sarà prensente anche una nuova modalità multiplayer competitiva fino a 12 giocatori.
The Conduit 2, esclusiva WIi.
Il gioco non passò di certo inosservato, nonostante la trama non brillasse particolarmente per originalità visto che si trattava della solita cospirazione governativa che aveva a che fare con la tipica minaccia aliena, ma a noi non dispiacque affatto.
Probabilmente anche qualcun altro avrà espresso delle buone preferenze per The Conduit visto che è stato annunciato il seguito diretto del noto sparatutto. Punto di forza sarà la modalità multiplayer, anche in split screen e una bella rinfrescata alle armi disponibili che includeranno alcune già viste nel primo gioco..
L' uscita è previsto nell’autunno 2010
Ecco un video:
Yakuza 4
Annunciato Yakuza 4 arriverà anche in occidente, dopo che la versione nipponica è in commercio dallo scorso 18 marzo. La presentazione verrà completata nel corso dell'E3 e sarà coinvolto annche il game designer Toshihiro Nagoshi (Virtua Striker, Daytona USA, Spikeout e F-Zero GX). Come i predecessori, la serie Yakuza resta un'esclusiva per il formato PlayStation 3.(fonte hwupgrade).
I giocatori riprenderanno il controllo di Kiryu Kazuma e le vicende seguira quelle del predecessore, uscito in occidente nello scorso marzo. Le vicende di Yakuza 4 sono ambientate nel quartiere a luci rosse Kamuro-cho, che riproduce il quartiere realmente esistente Kabuki-cho di Tokyo. Oltre che Kiryu, i giocatori controlleranno anche altri tre personaggi dotati di specifiche abilità e di un preciso stile di combattimento.
Il fulcro del gameplay riguarda i combattimenti: il protagonista può utilizzare quasi tutti gli oggetti presenti nello scenario e può interagire con quest'ultimo. In questo nuovo capitolo ci saranno nuovi mini-giochi come la pesca, il ping pong e il karaoke. Il gioco si caratterizza anche per tutta una serie di contenuti adulti.
Anche il sistema di combattimento è stato rivisto rispetto al precedente capitolo, che adesso consente di utilizzare degli oggetti come armi. I giochi della serie Yakuza impiegano la tecnologia Magical V-Engine, pensata per gestire al meglio le espressioni facciali dei protagonisti. Magical V Engine realizza una migliore rispondenza tra la voce del doppiatore e le animazioni facciali del clone virtuale dello stesso. Il programma analizza la linea vocale dell'artista e la traduce in termini di espressioni del volto del personaggio. Yakuza 4 arriverà nella primavera del 2011, unicamente nel formato PlayStation 3.
giovedì 24 giugno 2010
Trine 2
Sempre dell'E3 di Los Angeles è stato presentato il nuovo gioco di Atlus e Frozenbyte, vale a dire Trine 2.
Il nuovo capitolo integrerà anche una modalità cooperativa online, feature che mancava nel prequel.
Il gioco arriverà su piattaforma PC, PlayStation Network nonchè Xbox Live Arcade nella Primavera del 2011.
"La serie Trine è un carico di puro divertimento di gioco. Per migliorare ciò che è stata considerata una delle migliori esperienze multigiocatore in cooperativa degli ultimi tempi, Trine 2 introduce questa modalità di gioco anche per l'online - sino ad un massimo di tre giocatori - ampliando significatamente il divertimento e l'azione. Inoltre, i tratti e le abilità uniche dei tre personaggi del titolo, hanno ora una maggiore importanza, con lo sviluppo dei poteri ed una progressione di questi più uniforme garantendo così un perfetto equilibrio. Il risultato di tutto ciò è un arsenale ricco che restituisce un maggior senso di sfida e soddisfazione tanto al giocatore singolo quanto al gruppo di tre amici."
Ghost Recon: Future Soldier
Elogiato all' E3 2010 durante la conferenza Ubisoft il nuovo video di Ghost Recon Future Soldier.
Il gioco mostra le armi disponibili e altre tecnologie davvero interessanti che potete trovare negli screen. Successivamente Ubisoft ha mostra una demo giocata in diretta dove viene presentata l' optical camouflage ovvero una tuta che rende praticamente invisibili e aiuta tatticamente a variare molto il gameplay. Grazie all' invisibilità viene è possibile uccidere nemici cogliendoli completamente di sorpresa. Per catturare i bersagli si dovrà lavorare in team con gli altri componenti della squadra ghost recon, d' altrnde il fattore cooperativo è sempre stato presente in questi titoli. Ma l' annuncio più importante arriva dopo i vari video: la campagna è finalmente interamente giocabile in cooperativa con 4 amici e il gioco sarà disponibile completamente in 3D!!(fonte games.it)
Ecco il trailer:
Il nuovo Mortal Kombat
Il primo videogiocho fece capolino nel lontano 1992; nel recente passato si sono susseguiti altri 7 episodi di Mortal Kombat ma con gli anni il gioco ha perso lo smalto e l’originalità del primissimo titolo.
Oggi, a 18 anni di distanza, ecco che Warner Bros ha annunciato di aver messo in cantiere un nuovissimo episodio di questa saga; non si sa ancora se sarà chiamato Mortal Kombat 9, però le uniche certezze sono il ritorno alla bidimensionalità delle location – mantenendo i personaggi in 3D – ed il passaggio più che scontato all’alta definizione.
Il gioco verrà presentato – per PlayStation 3 e Xbox 360 – nel corso del 2011 e lo sviluppo sarà affidato ai NetherRealm Studios, team guidato da Ed Boon, ideatore e direttore creativo della serie sin dal 1992.(fonte:alta definizione).
Mortal Kombat introdurrà nuove modalità di gioco tra cui spiccano il Tag Team – fino a quattro giocatori – e Story Mode, “la più profonda mai vista in un videogioco di combattimento”. I giocatori potranno inoltre scegliere tra diversi tipi di combattenti classici della serie e sfidare i propri amici nei tradizionali match 1 vs 1. Due giocatori potranno unirsi nel nuovo “Co-op Arcade Mode” o confrontarsi con un altro team online.
Di seguito vi mostriamo il primissimo trailer del videogame.
mercoledì 23 giugno 2010
Sherlock Holmes e il Re dei Ladri
Il detective più famoso di tutti i tempi che torna in azione stavolta per affrontare il ladro più sfuggente, il mitico Arsenio Lupin. Un vero e proprio duello tra geni in cui la posta in gioco saranno i gioielli della Corona Britannica. Il gioco ricrea con un realismo sorprendente alcuni dei luoghi più famosi di Londra: la torre di Londra, il British Museum e Buckingham Palace.
Punti di forza Il giocatore può scegliere di controllare Sherlock Holmes in 1 oppure 3 persona. I nuovi sistemi di aiuti permette di individuare i punti di azione in modo estremamente facile Dallo stesso gioco si accede al "Soluzionario" che consente a tutti i giocatori di avanzare nell'avventura Per la prima volta completamente tradotto e doppiato in italiano. (fonte adventuresplanet)
Genere: Giallo
Piattaforma: PC
Tipo supporto: DVD
Anno d'uscita: 2010
Lingua: Italiano parlato e sottotitolato
Sito ufficiale
PUNTI DI FORZA
- Il più grande detective del mondo contro il ladro più famoso e affascinante.
- Una meravigliosa ambientazione per l’indagine, una Londra del XIX secolo perfettamente rievocata.
- Possibilità di gestire a turni sia Sherlock Holmes che il suo fido assistente il Dr. Watson.
REQUISITI MINIMI DI SISTEMA
- Microsoft Windows 2000/XP/Vista
- Pentium® III 1.3 GHz o superiore
- 512 MB RAM
- Scheda Grafica 64 MB DirectX 9 compatibile
- Scheda Audio DirectX 9 compatibile
- DVD-ROM 4X
- 3 GB di spazio su HD
Uscita prevista per il 26/06/2010 su Pc:
Final Fantasy XIV
La casa Square Enix rende disponibile l'iscrizione alla beta test di Final Fantasy XIV con un comunicato presente nella propria newsletter ufficiale.
È possibile iscriversi direttamente tramite il sito ufficiale compilando i moduli inerenti. Non sono tuttavia presenti ulteriori informazioni su possibili date per la versione Beta.
Proprio per andare a raccogliere questa nuova audience, il titolo abbandona due dei capisaldi dell’esperienza MMO, ovvero l’accumulo di punti esperienza e il livellamento. Inoltre i personaggi non saranno inclusi all’interno di una classe specifica, ma saranno liberi di spendere il loro tempo in molteplici attività. Le abilità saranno infatti definite non dall’appartenenza ad un gruppo ma esclusivamente dagli oggetti contenuti nel proprio equipaggiamento, che sarà modificabile e altamente personalizzabile in qualunque istante.
Le varie caratteristiche individuali non dovranno pertanto essere livellate verso l’alto, bensì saranno gli oggetti che aumenteranno la loro potenza ed efficacia in base a quanto e come saranno maneggiati. Tale sistema, che Square Enix ha deciso di definire “Armoury System”, sarà supportato da quattro discipline di base all’interno delle quali andranno a collocarsi gli oggetti stessi.
“FFXI era strettamente focalizzato sulla collaborazione, pertanto era necessario aiutarsi a vicenda per sconfiggere una creatura e si doveva rivestire un proprio ruolo specifico nel gruppo” ha continuato Tanaka. “Con FFXIV i giocatori saranno in grado di combattere per conto proprio. Solo nell’eventualità in cui si dovesse incontrare sul proprio cammino un boss molto potente si renderà necessario cooperare, con la conseguente spartizione di compiti specifici. Si potrà optare per entrambi gli approcci”.
Come ha ricordato Tanaka, non si tratta di un sistema del tutto nuovo nel mondo degli MMO. “Quello che volevamo perseguire in questo caso era l’opportunità per gli utenti di non essere limitati all’interno di una singola attività, ma di fornire loro flessibilità: se gettate uno sguardo alla storia degli MMO, prodotti come Ultima Online erano basati su sistemi di abilità, non su meccaniche legate all’esperienza e al livellamento del personaggio. Non è qualcosa di nuovo per il genere, anche se non è attuale per una realtà odierna come quella di World of Warcraft [del resto UO è ancora il più profondo MMO di tutti, con buona pace di Blizzard e soci NdEldacar]. Rimanendo nell’ambito di Final Fantasy, per esempio, FFII era basato sulle skill, quindi abbiamo avuto un sistema di questo tipo anche agli esordi del franchise”.
'Final Fantasy XIV' Screenshot 2
Un giorno nel mondo di Eorzea dura un’ora. I cambiamenti dinamici del tempo arricchiranno di atmosfera gli scenari.
Come da tradizione anche la quattordicesima creatura di Square Enix si dispiegherà all’interno di un universo unico, comunque valorizzato da elementi tradizionali, come le caratteristiche di alcuni nemici e la presenza dei simpatici chocobo. “Considerato che FFXI ha ormai sette/otto anni , cambiare l’architettura avrebbe comportato molto tempo e sforzi” ha ammesso Komoto quando gli è stato chiesto il motivo per cui Square Enix ha optato per un nuovo MMO anziché far riferimento alla vecchia struttura già collaudata. “Invece di fare una cosa di questo tipo abbiamo voluto concentrare i nostri sforzi su un nuovo gioco, in modo che la gente potesse godere di esperienze completamente differenti. Non volevamo limitarci a migliorare FFXI, volevamo creare un titolo da zero”.
La data di lancio rimane confermata per fine 2010 su PC e PS3 e si è vociferato anche di una possibile versione per Xbox 360. Si tratterebbe infatti solamente di raggiungere gli adeguati accordi con Microsoft per l’ufficialità. “Ovviamente per un MMO la nostra piattaforma primaria rimane il PC, e poiché PS3 ha norme interne per il proprio network analoghe a quelle PC, si tratta di un lavoro molto semplice da svolgere. Xbox 360 è piuttosto differente da questo punto di vista, ma è un argomento che stiamo affrontando con Microsoft”. (fonte eurogamer.
Demon’s Souls Recensione
Bellissimo gioco rpg,Demon’s Souls è un GdR action davvero brutale che ci catapulta in un mondo in cui un solitario protagonista dovrà vedersela con una serie infinita di demoni assetati di sangue. Queste creature possono avere sembianze umane oppure fattezze scheletriche ma ugualmente spietate, possono essere mostri infuocati e guardie demoniache, senza dimenticare le visite che la stessa Morte ci farà di volta in volta.
I cinque mondi che compongono il gioco sono suddivisi in quattro sezioni differenti, con tanto di boss extralarge da sconfiggere. Ogni piccola cosa che si trova all’interno di questi scenari è pronta a farci fuori, spesso senza il minimo preavviso.
Spesso si rischia di finire uccisi, tagliati a metà, da un’ascia.....
L’unico posto al sicuro è il Nexus, un vero e proprio rifugio per le anime in pena. Da qui possiamo accedere a uno dei cinque mondi o comprare e “upgradare” le armi e le nostre abilità per avere maggiori chance di sopravvivenza.
Demon’s Souls è uno dei giochi più difficili sulla piazza, non fa concessioni di alcun tipo e richiede la massima concentrazione.
Non si tratta di un puro hack ‘n’ slash, anche se ha tutti i migliori elementi di quel genere per quanto riguarda il suo lato action. Il ritmo è più basso e si accompagna agli incantesimi e alle magie che possiamo lanciare in alternativa all’uso della spada.
Demon’s Souls è più tattico e gli uno contro uno non si risolvono mai adoperando la stessa strategia. Per questo è fondamentale costruirsi un buon inventario, con una vasta differenziazione di armi e abilità, e aumentare l’efficacia del nostro livello di skill. Ecco allora che diventa fondamentale scovare tesori, uccidere grandi quantità di demoni e utilizzare le loro anime per acquisire salute, forza, energia magica e tenere l’equipaggiamento sempre bello carico.
'Demon's Souls'
L’elemento tattico risiede anche nel modo in cui decidiamo di combattere. Se usiamo una spada e uno scudo avremo determinate caratteristiche d’attacco, rispetto a uno scontro che ci vede equipaggiati con un pugnale e un’armatura leggera
Utilizzando un arco possiamo braccare i nemici dalla distanza (in questi casi la visuale è in prima persona). Scovando una bacchetta magica si ha la possibilità di lanciare incantesimi; trovando un talismano, si riceve il potere di curare se stessi.
Ottomo dal punto di vista Grafico e sonoro.
Una storia ricca di mistero davvero interessante.
di contro troviamo una difficoltà elevata ma non impossibile (se propio vogliamo trovare il pelo dell' uovo di questo magnifico titolo)
consigliato a tutti spece per chi ama il GdR!!
In italia il titolo esce il 25/06/2010 solo per i fortunati possessori Ps3
Metal Gear Solid: Rising
Il nuovo Metal Gear Solid: Rising, il cui sviluppo procede in estrema segretezza su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.in uscita per fine Settembre 2010
Metal Gear Solid: Rising. Partendo dalla storia, questa verrà incastrata tra la fine di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, in questo modo avremo la possibilità di capire l'evoluzione del personaggio di Raiden apparso molto giovane nel primo dei due capitoli citati in precedenza e poi il motivo per cui è diventato un cyborg spadaccino nel secondo.
A livello di meccaniche è stato preannunciato che non sarà come i Metal Gear Solid tradizionali ma qualcosa di nuovo e non necessariamente ritroveremo le lunghe sequenze filmate o anche parti più comiche come negli altri capitoli.
Tra le innovazioni il team sta pure sperimentando l'adozione di Kinect, per ora si tratta tuttavia solo di alcune prove che stanno conducendo, e non è detto che nel gioco finale troveremo il supporto alla nuova periferica. Sempre in tema di idee in fase di sperimentazione c'è la componente multiplayer online, sicuramente la vedremo nel gioco ma attualmente non si sa ancora come sarà organizzata, potrebbe essere sulla falsariga di Metal Gear Online (presente all' interno di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots) oppure qualcosa di nuovo, ma ancora tutto rimane
Red Dead Redemption DLC: fuori legge fino alla fine
La casa Rockstar ha annunciato un DLC gratuito per il suo bellissimo Red Dead Redemption, intitolato Fuorilegge Fino alla Fine, disponibile fin da oggi su Xbox LIVE e PlayStation Network. Il pacco aggiunge sei missioni nuove di pacca che possono essere affrontate cooperativamente in quattro persone, con tanto di nuovi obiettivi/trofei.
Nella modalità cooperativa cambieranno alcuni elementi del gameplay - se un giocatore è ferito a morte, non perirà istantaneamente, ma i suoi compagni di squadra avranno un breve lasso di tempo per cercare di rianimarlo, scandito da un timer. Qualora quest'operazione non riuscisse, il personaggio rimarrà a terra fino a quando gli altri non raggiungono un checkpoint, dove ricompariranno i giocatori morti. Se muoiono tutti, la missione ricomincia da capo. Una volta portate a termine tutte le missioni coop si sbloccherà la modalità Advanced Co-Op Missions che contiene le medesime sfide ma con AI più cattiva. Prima di ogni missione, inoltre, ogni giocatore potrà scegliere la lcasse del proprio personaggio, che partirà con un set di armi unico per quella classe:
* Marskman - fucile da cecchino Rolling Block; revolver Cattleman; coltelli
* Miner - shotgun Pump Action; revolver Schofield Revolver; dinamite
* Gunslinger – pistola Double Action; fucile Carbine; molotov
* Soldier – Winchester Repeater; pistola Volcanic
Le missioni si intitolano The Kidnapped Girl - La ragazza rapita, Walton's Gold - L'oro di Walton, The River - Il fiume, The Herd - La mandria, Ammunition - Munizioni, The Escape - La fuga.(fonte gamesvillage).
martedì 22 giugno 2010
Resident Evil Revelations
Presentatato nella chiusura del E3 il nuovo trailer di Resident Evil Revelations.
Resident Evil arriva su una piattaforma portatile Nintendo: ma è la prima volta la che vedete su 3DS.
Ecco il primo trailer diffuso da Capcom per Resident Evil: Revelations, videogame che accompagnerà la nuova console al lancio.
La casa di sviluppo sottolinea che le immagini che seguono sono tratte dal gioco finale, non una tech demo o una versione appositamente approntata per il trailer, generate dal motore grafico adoperato in-game.
La line-up dei titoli attualmente in sviluppo per 3DS è davvero impressionante in termini di quantità (e speriamo anche in qualità) ma due giochi più degli altri hanno inevitabilmente catturato la nostra attenzione. Stiamo naturalmente parlando di Resident Evil: Revelations e di Metal Gear Solid 3D.
Resident Evil, la saga creata da Shinji Mikami, è uno dei fiori all’occhiello di casa Capcom, presente su 3DS anche con Super Street Fighter IV 3D Edition. La storia di questo storico franchise si è già incrociata due volte con le console portatili Nintendo, in occasione di Resident Evil Gaiden per Game Boy Color e di Deadly Silence per DS, con risultati ben lontani dall’eccellenza a cui la serie ha da tempo abituato su home console.
Speriamo che questa tendenza si inverta proprio su 3DS, anche se al momento non si hanno elementi per giudicare Resident Evil: Revelations. Le prime immagini diffuse mostrano però dei volti già noti ai conoscitori di Resident Evil (Jill Valentine, Chris Redfield ed Hunk), mentre per quanto riguarda le ambientazioni spiccano una nave ed il corridoio di una villa. (fonte wii italia)
Ecco il trailer:
lunedì 21 giugno 2010
Singularity in uscita
Ecco il nuovo FPS di Activision, Singularity, sembra avere una “singolare” propensione per il mistero. La stessa casa produttrice fa sapere che non è stata ancora fissata una data di rilascio ufficiale per il titolo. A testimonianza di ciò ci sono anche i listini di molti rivenditori online di videogiochi. Il prodotto passa da una data all’altra senza avere certezza della sua uscita.
Il titolo, prodotto da Raven Studios, si baserà sulla manipolazione del tempo. Al momento però, l’unica manipolazione vista in azione è quella che riguarda i rinvii. In passato il gioco era stato annunciato per la scorsa primavera. Rinviato poi a Marzo 2010 e di recente al caldo mese di Giugno. Infine, proprio in queste ore si è passati per un ipotetico 18 Settembre 2010 sarà disponibile su console e Pc.
Dragon Age 2
In particolare, il giorno fatidico dovrebbe essere il 1 Febbraio 2011.
Questo, come fa notare lo stesso IGN.com, sarebbe in linea con le previsioni fiscali di EA per il 2011, che indicavano appunto l’uscita di un sequel ancora non titolato per Dragon Age nel 4° trimestre, che inizia il 1 Gennaio 2011 e finisce il 31 Marzo 2011.
IGN.com comunica inoltre di aver già contattato BioWare e EA per aver conferma della notizia. Inutile dire che vi terremo costantemente aggiornati con tutte le possibili novità riguardo a questo sequel, su cui gravano molte e pesanti attese e speranze, a partire dal comparto grafico, di cui è stato promesso un totale rinnovo.
Sotto troverete l’immagine della cartolina contenuta nelle copie inscatolate di Dragon Age: Origins – Awakening… a voi la scelta se rovinarvi la sorpresa o meno…
Le date sono state ufficializzate nella nota consegnata agli investitori durante il recente report fiscale.
sabato 19 giugno 2010
The Scourge Project
Simile al famoso Gears of War, The Scourge Project è un TPS con coperture, nel quale il gameplay si ripete in maniera piuttosto costante lungo tutto l'arco della (breve) campagna single player, che può essere affrontata da soli, aiutati dalla CPU, oppure in co-op con tre amici: correre, nascondersi, sparare. La prima cosa che balza all'occhio appena lanciato il gioco, tipicamente da soli, in attesa di capire se proporlo anche a qualche amico, è che l'AI dei propri compagni di squadra è agghiacciante. Gente che non ti salva neppure se sei a dieci centimetri da loro, in ginocchio e moribondo; aspiranti suicidi che si buttano in mezzo al fuoco nemico senza motivo apparente salvo il sadismo di volerti costringere ad andare a recuperarli pochi istanti dopo; pazzi furiosi che ti si parano davanti come se non esistessi, esponendosi al fuoco amico e coprendoti la visuale; mentecatti che lanciano granate contro i muri, che rimbalzano e ti esplodono addosso. Non si possono neppure impartire ordini, il che obbliga ad assistere impotenti alle loro genialate. Dopo un paio di missioni ci si rende conto che l'unico modo per potersi godere un po' il gioco è proprio quello di trovare qualche amico con cui affrontarlo.
basato su tecnologia Unreal Engine 3.0 (anche per questo un po' troppo simile esteticamente a Gears of War).
Il gioco è disponibile su Steam, in offerta di lancio a 13,49 euro, completo di una breve campagna single-player cooperativa per 4 giocatori e di una classica componente multiplayer per 16 giocatori.
Consigliato a tutti spece per il prezzo molto basso!!
Videogiochi in uscita a luglio 2010
01-07
PC
All Points Bullettin APB
01-07
PS3
All Points Bullettin APB
01-07
XBOX 360
Taiko no Tatsujin Dorogon DS! Youkai Daikessen
01-07
DS
Tiger Woods PGA Tour 11
02-07
PS3
Tiger Woods PGA Tour 11
02-07
Wii
Tiger Woods PGA Tour 11
02-07
XBOX 360
Crackdown 2
09-07
XBOX 360
Poképark Wii : Pikachu's Adventure
09-07
Wii
Class of Heroes
15-07
PS3
Alan Wake - The Signal DLC
27-07
XBOX 360
StarCraft II
27-07
PC
Neo Geo Ultimate Shooting Heroes
29-07
PSP
Commander: Conquest of the Americas
30-07
Pc.
Gray Matter
Gray Matter Il in fase finale di sviluppo da Tonuzaba Entertainment e sarà pubblicato da Dtp su piattaforme PC e Xbox 360. L’uscita del gameplay avverrà in contemporanea per entrambe le versioni,prometterà un’avventura grafica con un sistema di controllo di sicuro interesse.
La trama di questo sviluppo vede come protagonisti due figure il primo è il Dr. David Styles, la seconda è Samantha Everett. Quest’ultima viene assunta alle dipendenze del Dottor Styles ricoprendo il ruolo di assistente. Dopo la morte della moglie del Dott. Styles, quest’ultimo si rinchiude nella sua casa decidendo di vivere in solitudine. Un giorno il Dott. Styles chiede all’assistente di cercare 6 persone per farle partecipare ad uno dei suoi singolari esperimenti, tutto sembra andare per il verso giusto, fino a quando non accade che la moglie defunta del Dottore Styles ricompare nella sua vita. Al momento non ci è dato sapere di più.
Il gioco uscirà il 24/09/2010
venerdì 18 giugno 2010
Star Wars: The Old Republic
Nella conferenza Sony all'E3 è stato rilasciato un bel nuovo trailer del prossimo MMORPG Bioware: Star Wars the Old Republic.
Da appassionato della saga e giocatore di tutti i giochi usciti con marchio Star Wars (eh si anche quelli brutti) compreso Star Wars Galaxies che tutt'ora gioco non posso far altro che applaudire i ragazzi Bioware e attendere con trepidazione il rilascio di questo nuovo gioco ambientato nell'universo espanso di Star Wars.
Un conflitto continuo
Non sembra esserci un attimo di pace nello spazio: la finestra temporale in cui si inserisce questo SWTOR (situata circa un migliaio di anni prima di Episode One) è, come di consueto, caratterizzata da un sanguinoso conflitto. Un epico filmato introduttivo ci immerge nella storia mostrandoci uno spettacolare scontro tra le forze della Repubblica ed i guerrieri Sith, una sequenza in computer grafica coinvolgente e dal forte impatto riesce perfettamente nell'intento di stimolare il desiderio di provare con mano ad impersonare una delle quattro classi proposte.
Prima di una prova diretta (controllando un personaggio ai primi livelli) abbiamo potuto vedere uno scontro con un boss per renderci conto di come siano strutturate le meccaniche del party composto da quattro giocatori. La classe che ricopre il ruolo di tank (ovvero il soldato adibito ad attirare su di sé le attenzioni dei nemici) è il Trooper: questi, grazie alla sua armatura, è in grado di sopportare un gran numero di colpi degli avversari permettendo alle classi con protezioni più leggere di sfoderare le loro mosse migliori senza il rischio di venire travolte. Il Jedi Councelor riveste invece l'altrettanto fondamentale ruolo di healer, avrà quindi il compito di mantenere la quantità della vita del tank (e anche delle altre classi all'occorrenza) su buoni livelli potenziandone così la resistenza sul lungo periodo. Le ultime due classi sono due diverse tipologie di DPS, il Jedi e lo Smuggler: il primo è più classico e predilige il combattimento in campo aperto, mentre il secondo, data la minore resistenza, dovrà fare affidamento su attacchi mordi e fuggi e sfruttare il sistema di coperture. Proprio questa possibilità è una delle caratteristiche del titolo, che si arricchisce così di una componente action inusuale per un MMORPG.
Un'altra delle particolarità del titolo è la possibilità per ogni personaggio di avere una propria nave spaziale da personalizzare, all'interno di queste (realizzate diversamente a seconda che si tratti di Sith o Jedi ed in ogni caso di grandi dimensioni) troveranno posto i companions ed anche degli NPC (Non Playing Characters, personaggi non giocanti) con le relative missioni.
Il lato oscuro
Coinvolti dall'ottima presentazione ci siamo fiondati in una saletta adiacente dotata di diversi computer con cui provare il titolo, abbiamo deciso di selezionare il Trooper come classe ed abbiamo completato due delle quest proposteci, entrambe molto classiche in quanto a richieste al giocatore: in una siamo stati chiamati semplicemente ad uccidere una decina di nemici, mentre nell'altra era necessario disattivare degli inibitori di segnali radar per permettere le comunicazioni alle forze alleate. Fin dai primi istanti di gioco ci si rende conto che quella che si affronta è un'esperienza a cavallo tra l'action e le classiche meccaniche da MMORPG, il che, se da un lato riesce nell'intento di particolareggiare lo stile di gioco, dall'altro presta il fianco al rischio di proporre un ibrido incapace di accontentare pienamente gli amanti dell'una o dell'altra tipologia di gameplay.
Dove invece il gioco ha convinto è nel design dei personaggi, ogni classe è infatti ben diversificata e soprattutto si riesce ad individuare con un rapido colpo d'occhio il livello dei giocatori grazie alla buona realizzazione dell'equipaggiamento, veramente accattivante sopratutto per quanto riguarda quello disponibile all'endgame. Come ci hanno detto gli sviluppatori del resto: “Per sentirsi eroi bisogna averne l'aspetto!”. Altra nota di merito va data per quanto riguarda l'aspetto audio: Star Wars: The Old Republic è il primo MMORPG interamente doppiato, sia per quanto riguarda le voci degli NPC che per quanto riguarda quelle dei personaggi, le frequenti cutscene saranno poi dotate di un sistema a risposta multipla, ci verrà offerta una scelta tra diverse frasi ed in base a questa si attiveranno diverse animazioni ed ovviamente diverse linee di dialogo. Degli appunti invece possono essere fatti all'interfaccia: se inventario e barra delle mosse sono ben realizzati lo stesso discorso non vale per la mini mappa che non è sembrata sufficientemente intuitiva e con la quale non è particolarmente facile individuare la direzione da seguire.
giovedì 17 giugno 2010
Silent Hill 8
Nella conferenza presntata da Konami, nel corso dell' E3 2010, è arrivata la conferma dello sviluppo di un nuovo titolo legato alla serie Silent Hill, in arrivo su PS3 e Xbox 360.
Il progetto del gioco è stato affidato ai ragazzi di Vatra Games e sarà pronto orientativamente entro il 2011.
Silent Hill 8, questo il titolo provvisorio del codice, riprenderà gli elementi dark e le atmosfere tetre che hanno da sempre contraddistinto la serie.
La trama del gioco si svilupperà intorno alla figura di Murphy Pendleton, un galeotto evaso di galera, in seguito ad un incidente incorso al mezzo che lo stava trasferendo ad un altro penitenziaro. Sfuggito alla morsa dei poliziotti, Pendleton si ritoverà nel bel mezzo della plumbea Silent Hill, intento a combattere con gli energumeni del posto e a risolvere gli enigmi che mano a mano gli si presenteranno.
Il ritorno alle origini della serie, così come promette Konami, si rivelerà un punto di partenza importante per la strutturazione delle dinamiche di gioco, e sarà affiancato da alcune novità, come la possibilità di interagire con lo scenario, al fine di reperire armi utili nei combattimenti.
Dopo l'abbandono di Akira Yamaoka, storico compositore delle colonne sonore della serie, le musiche del gioco saranno affidate a Daniel Licht, conosciuto per i suoi trascorsi nella serie Dexter.
Silent Hill 8 (titolo provvisorio) arriverà nel 2011 su PS3 e Xbox 360.(fonte games station)
ecco il trailer:
mercoledì 16 giugno 2010
XCOM
Annuncito da 2K games: XCOM, rivisitazione di uno dei franchise più amati di tutti i tempi, è attualmente in fase di sviluppo presso 2K Marin, lo studio già autore del bestseller BioShock 2.
Previsto in esclusiva per Xbox360 e PC, XCOM unisce l’essenza strategica della serie ad una narrazione intensa ed eccitante, in grado di offrire un’esperienza di gioco assolutamente straordinaria. “Con BioShock 2, 2K Marin ha dimostrato il suo talento nello sviluppo di FPS di grande qualità e con XCOM reinventeranno e arricchiranno ulteriormente la natura del franchise” ha dichiarato Christoph Hartmann, Presidente 2K. “I giocatori esploreranno il mondo di XCOM in modo diretto, provando in prima persona la tensione e la paura di questa avventura.”
XCOM è la rivisitazione della classica lotta dell’umanità contro un nemico comune nella quale il giocatore veste i panni di un agente dell’FBI, il cui compito è quello di identificare ed eliminare la minaccia crescente. Fedele allo spirito del franchise, i giocatori dovranno affrontare eventi occulti, utilizzando mosse strategiche ad alto rischio o affrontando scontri mozzafiato, per combattere una forza ignota, al di là dell’umana comprensione. Grazie alla modalità in soggettiva, i giocatori potranno sperimentare la tensione e la paura che nascono dall’affrontare un nemico senza volto che prepara violentemente il suo ingresso nel nostro mondo.
ecco il trailer mostrato all' E3 2010:
Gears of War 3
Gears of War 3 uscirà l'undici aprile del 2011. Lo scrive Edge in quelli della E3, raccogliendo le indiscrezioni di una fonte anonima. Il sito scrive che il prossimo 8 aprile assisteremo all'arrivo del primo "teaser trailer", mentre maggiori dettagli saranno discussi all'E3 di giugno. La storia proseguirà quanto tracciato nei primi due capitoli. L'uscita a quasi metà 2011, riporta la fonte, sarebbe stata scelta per evitare che il gioco interferisca con altri due grandi eventi del 2010: Halo Reach e la disponibilità di Project Natal.
Bisogna ricordare che in via ufficiale Epic Games ha dichiarato che non pubblicherà giochi quest'anno perché desidera concentrarsi nel supporto dei giochi realizzati da altri studios e basati sull'Unreal Engine 3. Tuttavia Mike Capps, boss della software house, ha rilasciato una dichiarazione che lascia aperta ogni porta. "Potremmo avere qualcosa di nuovo. Penso che l'E3 sarà molto eccitante per i fan di Epic". Non ci resta che attendere.
Gustatevi il trailer:
martedì 15 giugno 2010
Il Potere della Forza II
nuovo gioco di marchio Activision Blizzard.
LucasArts ha annunciato l'intenzione di rilasciare Star Wars: Il Potere della Forza 2, seguito del titolo che ha fatto il suo debutto su tutte le console, casalinghe e portatili, nel settembre 2008.
Il gioco uscira su pc e console il 29/10/2010
sul sito ufficiale: si trovano molte info su questo nuovo straordinario game
in uscita ad ottobre!!
StarCraft 2
Il titolo in questione non ha di certo bisognio di presentazione tanata è la sua popolarità (vedere il primo capitolo).
Gli eventi narrati in starcraft 2 riprenderanno le file delle battaglie del XXVI secolo
nella belligirante galasia!!
Il gioco godrà della possibilità di configurare il propio esercito a seconda della battaglia su cui si è impegnati.
ottimo il bilanciamento,single player e una trama ben strutturata di questo strategico in tempo reale.
la grafica non eccellente ma comunque appagante.
il titolo uscirà il 27 luglio per Pc consigliato vivamente a tutti!!
domenica 13 giugno 2010
Drakensang 3: Phileasson’s Secret
Anteperima esclusiva per l'Italia mondovideogiocoblog
presenta il nuovo capitolo di:Drakensang The Dark Eye 3: Phileasson’s Secret
unica informazione che c'è stata rilasciata dagli sviluppatori di Radon Labs, è il gioco godra di un vastissimo mondo 3 volte piu' grande dei primi capitoli e una grafica nextgenration!!
Le premesse ci sono tutte per vedere un ottimo Rpg,non resta da sapere la data d' uscita e ulteriori info che posteremo qui!
sito ufficiale:http://www.drakensang.de
Ecco le prime immagini:
The Graveyard
Vogliamo parlarvi di The Graveyard uscito nel 2008, un software descritto come a metà tra una pittura esplorabile e una poesia in tempo reale; o, se preferite, il tentativo di raccontare una storia senza utilizzare alcuna parola.
Il gioco è opera dei soliti sperimentatori The Tale of Tales, particolarmente votati alla poesia per immagini più che al gameplay in senso stretto. All'interno di The Graveyard potremo infatti guidare un'anziana signora all'interno di un cimitero e farla sedere su una panchina; nient'altro.
L'aspetto più divertente (per così dire) del gioco è che acquistando la versione completa, per la bellezza di cinque dollari, sarà possibile osservare un altro fenomeno all'interno del gioco; ovvero la morte dell'anziana signora.
Buna la grafica e trama.
Disponibile per Pc.
sabato 12 giugno 2010
Super Mario Galaxy 2Super Mario Galaxy 2
Super Mario Galaxy 2 questo nuovo capitolo è disponibile per WII,rispetto al primo episodio sono state riviste alcune specifiche, ma restano comunque in totale 120 le stelle d’oro che Mario dovrà raccogliere (settanta sono comunque quelle minime per accedere al finale) e a queste si aggiungono altrettante stelle verdi che però non sono, come nel primo capitolo, connesse all’uso di Luigi, ma possono essere raccolte da Mario dopo aver ultimato la raccolta delle centoventi stelle dorate – la raccolta di tutte le stelle verdi sbloccherà qualcosa di decisamente simpatico ed interessante. Se quindi si considera che bisogna affrontare ogni galassia due volte per l’ottenimento di tutte e 240 stelle e a tutto questo si aggiungono le sfide Cometa, ossia sfide specifiche per le galassie come obiettivi di raccolta, di tempo, di salute e via via discorrendo, sarà facile capire che per completare Super Mario Galaxy 2 al cento per cento servono non meno di un venti/trenta di ore di gioco se si è abili e storici giocatori della serie già smaliziati e consci di cosa sia necessario fare per raggiungere specifiche aree o luoghi – se invece è il primo Super Mario che si gioca, mettete comunque in considerazione che non spenderete meno di quaranta ore per completarlo al 100%. Il completamento del gioco con il minimo sindacabile, ossia settanta stelle e nulla più, richiede comunque circa quindici ore di gioco.
Come ogni Super Mario che si rispetti, l’inizio presenterà il solito rapimento della Principessa Peach da parte di Bowser, a differenza del primo capitolo però, questa prima fase di gioco si sviluppa sulla falsariga dei titoli in 2D con Mario che può muoversi per un paio di quadri solo avanti e indietro con gli immancabili mattoncini per prendere i soldi e le meteore di stella da raccogliere. Durante questa prima fase il giocatore vengono ricordati l’uso dei comandi di base e non appena Peach scomparirà nella galassia sulla mano di un gigantesco Bowser, una delle nostre fidate stelle del Regno dei Funghi si trasformerà in una stella lancio per raggiungere da subito la prima delle galassie e da qui la nostra “astronave”. Tutta questa fase, esattamente come quella precedente al rapimento di Peach, serve da ripasso a chi ha giocato negli anni passati il primo capitolo della serie e da introduzione ai comandi, ai nemici e alle meccaniche di base del gioco per chi invece si sta cimentando con il titolo per la prima volta.
Quanti di voi hanno delle mire molto alte per quanto riguarda la propria introduzione nel mondo dello spettacolo? Quanti di voi, spinti dalla voglia di notorietà a tutti i costi imposta dall’attuale sistema televisivo o semplicemente dalla viscerale passione che ci si porta dentro da anni ed anni coltivando ciò che ci piace, sognerebbe di salire su un palco con un microfono professionale e far sentire a tutti ciò che la nostra ugola è capace di emettere?
Cosa ci prende ogni volta che a Sanremo vediamo artisti più o meno meritevoli di salire su un palco così prestigioso come quello dell’Ariston esibirsi di fronte ad una platea vasta accompagnati da una valida orchestra con tutti gli elementi necessari per realizzare un vero e proprio spettacolo uditivo? Quelli che sognano di fare i cantanti sicuramente mirerebbero ad un’esibizione con un’orchestra vera, ma spesso una soluzione del genere interessa anche il mondo dei videogiochi.
Il game è disponibile su Wii.