Durante l’E3 tenutosi a Los Angeles proprio in queste settimane sono stati presentati molti giochi, ma è stata ufficializzata anche l’uscita da parte di Microsoft di Kinect (conosciuto finora con il nome di Project Natal), ma vediamo alcune notizie in anteprima.
Kinect permetterà di vivere un’esperienza di gioco completamente innovativa, non richiederà l’uso di nessun tipo di controller grazie ai sensori in grado di tracciare perfettamente i contorni del corpo, questa tecnologia permetterà di riconoscere il tuo corpo e riprodurre esattamente i movimenti all’interno del gioco.
Requisiti
Kinect sarà compatibile con ogni console Xbox360 e richiederà 175Mb di memoria, quindi per chi usa una console Arcade (o Core) è consigliato l’uso di un Hard Disk.
E’ stata resa nota anche la distanza da tenere rispetto a Kinect che dovrà essere di 1.8 metri
Dettagli Tecnici
Passando ai dettagli tecnici Kinect sarà composto da 2 telecamere, la prima è una telecamera a colori VGA da 640x480 pixel con una velocità di 30FPS, mentre la seconda sempre da 640x480 pixel con velocità a 30 FPS servirà per rilevare la profondità, in aggiunta ci sono 4 microfoni per il supporto al riconoscimento vocale.
Per il momento non è stato reso noto un prezzo ufficiale, ma su molti siti (compreso lo store di Microsoft) è in prevendita a 149.99$ (121.40€)
Ed ora ecco alcuni giochi che saranno disponibili per Kinect:
Nessun commento:
Posta un commento