supporta il blog:
sabato 26 giugno 2010
Kinghts Contract
Namco Bandai presnta il nuovo action in terza persona votato all'impietoso massacro di fantocci virtuali, eppure nonostante la direzione artistica spaventosamente generica e povera di spunti originali non sembra mancare qualche spunto interessante a livello di gameplay. La particolarità più evidente riguarda la presenza di due protagonisti, con le inevitabili implicazioni cooperative annesse e connesse. Toccherà allora a voi vestire i nerboruti panni di Heinrich, uccidendo e squartando gli omuncoli alchemici del malvagio Dottor Faust e proteggendo la bella Gretchen (costantemente controllata dalla CPU) dalle grinfie di creature infernali.
L'enfasi sul concetto di protezione del personaggio più debole è stata ad ogni modo portata a un livello superiore in Knights Contract: Heinrich risulterà infatti completamente invincibile e addirittura immortale, e soltanto la morte della strega misteriosamente riportata in vita vi potrà condurre al fatidico game over. Una soluzione piuttosto originale e anche indubbiamente estrema, intrigante sulla carta ma tutta da verificare pad alla mano (perché il bilanciamento dovrà essere perfetto, onde evitare di ridurre l'esperienza a un estenuante babysitteraggio allo stato brado).
«Un action adventure ambientato nei giorni in cui una sana paranoia nei confronti delle streghe era considerata un dovere, Knights Contract narra la storia di Heinrich, un carnefice di streghe maledetto e della giovane Gretchen, la reincarnazione di una strega che Heinrich aveva in precedenza decapitato e che gli aveva restituito il favore maledicendolo in eterno.
Quando una minaccia tremendamente malvagia e mortale arriva sulla terra, Gretchen, avendo avuto la sua giovane vita spezzata ancora una volta, decide che non può permettere di lasciarla finire ancora e così presto. Decide, così, di affrontare la minaccia faccia a faccia scagliando la sua maledizione su Heinrich affinché ne faccia buon uso, richiamando tutte le sue abilità per tenere a freno la soprannaturale sete di sangue dei loro avversari.
Niente è così facile, certo, e molto sangue e il suo equivalente soprannaturale dovrà essere versato prima che l’ordine possa essere ristabilito sulle terre. Falci affilate e innumerevoli stregonerie saranno le spettacolari armi a disposizione in un mondo in declino nel quale sarai niente di più di una pietra lanciata da qualcuno, supernaturale o altro, che preferirebbe vederti sottoterra. E’ tempo di sfruttare potenti combo e devastare le orde oscure con una buona dose di stile medievale.» (fonte gamsblog)
Il titolo è in uscita per PS3 e Xbox 360 nel 2011.
Godetevi il trailer:
Etichette:
Kinghts Contract
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento