supporta il blog:
sabato 5 giugno 2010
Black Mirror 2
Nel gioco rivestiremo i panni di Samuel Gordon, il protagonista alle prese con la maledizione che affligge la propria famiglia, una casata inglese di nobili origini.
Dal punto di vista del gameplay, Black Mirror 2 si presenta come un’avventura solida basata sui canoni del genere: ogni location conterrà diversi elementi interattivi che potranno essere presi, utilzzati con altri elementi dell’inventario o semplicemente osservati e descritti. Dialogare con i personaggi si rivelerà fondamentale, poiché oltre a sbloccare determinati avvenimenti per proseguire la storia, avremo nuove informazioni utili alla causa di Darren. Anche per quanto riguarda gli enigmi non c’è nessun tipo di variante alla normale avventura grafica: per il 90% del gioco dovremo infatti combinare gli oggetti in inventario - presente in basso alla schermata di gioco - tra loro o con un preciso punto dell’ambiente circostante. In alcune circostanze, davvero poche, l’enigma verrà rappresentato dalla solita serratura a combinazione o puzzle a scorrimento che caratterizzano i vari punta e clicca. L'unica vera variante è la presenza di alcune sessioni veloci ed a tempo, che terranno il videogiocatore allo schermo per aiutare Darren a scappare dai cattivi o sventare una minaccia nell'immediato. Quello che traspare da tutto il sistema di enigmi è la volontà degli sviluppatori di non appesantire il gioco con puzzle difficili, lasciando una certa facilità di fondo che consenta anche ai meno amanti del genere di cimentarsi con il seguito di uno dei giochi più riusciti della storia. Questa sensazione viene in parte confermata dalla presenza di una doppia difficoltà, facile e normale, e da un sistema di aiuti che può essere tranquillamente disattivato. Come se non bastasse, grazie ad un taccuino diviso in diario e compiti, Darren segnerà sia un resoconto delle varie scoperte che la lista dei compiti da fare, aggiornando di volta in volta il tutto, senza costringere il videogiocatore a dover memorizzare eventuali numeri o procedure. Per i navigati del genere risulterà un gioco facile, per gli altri che proveranno il titolo solo per la sua fama, un bilanciamento desiderato e magari gradito.
Il gioco è disponibile per PC.
Mentre potete ammirare la copertina cliccando sull’immagine qui di fianco, dopo la pausa trovate anche il suddetto trailer.
Etichette:
Black Mirror 2
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento