supporta il blog:
mercoledì 23 giugno 2010
Demon’s Souls Recensione
Bellissimo gioco rpg,Demon’s Souls è un GdR action davvero brutale che ci catapulta in un mondo in cui un solitario protagonista dovrà vedersela con una serie infinita di demoni assetati di sangue. Queste creature possono avere sembianze umane oppure fattezze scheletriche ma ugualmente spietate, possono essere mostri infuocati e guardie demoniache, senza dimenticare le visite che la stessa Morte ci farà di volta in volta.
I cinque mondi che compongono il gioco sono suddivisi in quattro sezioni differenti, con tanto di boss extralarge da sconfiggere. Ogni piccola cosa che si trova all’interno di questi scenari è pronta a farci fuori, spesso senza il minimo preavviso.
Spesso si rischia di finire uccisi, tagliati a metà, da un’ascia.....
L’unico posto al sicuro è il Nexus, un vero e proprio rifugio per le anime in pena. Da qui possiamo accedere a uno dei cinque mondi o comprare e “upgradare” le armi e le nostre abilità per avere maggiori chance di sopravvivenza.
Demon’s Souls è uno dei giochi più difficili sulla piazza, non fa concessioni di alcun tipo e richiede la massima concentrazione.
Non si tratta di un puro hack ‘n’ slash, anche se ha tutti i migliori elementi di quel genere per quanto riguarda il suo lato action. Il ritmo è più basso e si accompagna agli incantesimi e alle magie che possiamo lanciare in alternativa all’uso della spada.
Demon’s Souls è più tattico e gli uno contro uno non si risolvono mai adoperando la stessa strategia. Per questo è fondamentale costruirsi un buon inventario, con una vasta differenziazione di armi e abilità, e aumentare l’efficacia del nostro livello di skill. Ecco allora che diventa fondamentale scovare tesori, uccidere grandi quantità di demoni e utilizzare le loro anime per acquisire salute, forza, energia magica e tenere l’equipaggiamento sempre bello carico.
'Demon's Souls'
L’elemento tattico risiede anche nel modo in cui decidiamo di combattere. Se usiamo una spada e uno scudo avremo determinate caratteristiche d’attacco, rispetto a uno scontro che ci vede equipaggiati con un pugnale e un’armatura leggera
Utilizzando un arco possiamo braccare i nemici dalla distanza (in questi casi la visuale è in prima persona). Scovando una bacchetta magica si ha la possibilità di lanciare incantesimi; trovando un talismano, si riceve il potere di curare se stessi.
Ottomo dal punto di vista Grafico e sonoro.
Una storia ricca di mistero davvero interessante.
di contro troviamo una difficoltà elevata ma non impossibile (se propio vogliamo trovare il pelo dell' uovo di questo magnifico titolo)
consigliato a tutti spece per chi ama il GdR!!
In italia il titolo esce il 25/06/2010 solo per i fortunati possessori Ps3
Etichette:
recensione Demon’s Souls
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento