supporta il blog:
Condividi

sabato 12 giugno 2010

Super Mario Galaxy 2Super Mario Galaxy 2


Super Mario Galaxy 2 questo nuovo capitolo è disponibile per WII,rispetto al primo episodio sono state riviste alcune specifiche, ma restano comunque in totale 120 le stelle d’oro che Mario dovrà raccogliere (settanta sono comunque quelle minime per accedere al finale) e a queste si aggiungono altrettante stelle verdi che però non sono, come nel primo capitolo, connesse all’uso di Luigi, ma possono essere raccolte da Mario dopo aver ultimato la raccolta delle centoventi stelle dorate – la raccolta di tutte le stelle verdi sbloccherà qualcosa di decisamente simpatico ed interessante. Se quindi si considera che bisogna affrontare ogni galassia due volte per l’ottenimento di tutte e 240 stelle e a tutto questo si aggiungono le sfide Cometa, ossia sfide specifiche per le galassie come obiettivi di raccolta, di tempo, di salute e via via discorrendo, sarà facile capire che per completare Super Mario Galaxy 2 al cento per cento servono non meno di un venti/trenta di ore di gioco se si è abili e storici giocatori della serie già smaliziati e consci di cosa sia necessario fare per raggiungere specifiche aree o luoghi – se invece è il primo Super Mario che si gioca, mettete comunque in considerazione che non spenderete meno di quaranta ore per completarlo al 100%. Il completamento del gioco con il minimo sindacabile, ossia settanta stelle e nulla più, richiede comunque circa quindici ore di gioco.

Come ogni Super Mario che si rispetti, l’inizio presenterà il solito rapimento della Principessa Peach da parte di Bowser, a differenza del primo capitolo però, questa prima fase di gioco si sviluppa sulla falsariga dei titoli in 2D con Mario che può muoversi per un paio di quadri solo avanti e indietro con gli immancabili mattoncini per prendere i soldi e le meteore di stella da raccogliere. Durante questa prima fase il giocatore vengono ricordati l’uso dei comandi di base e non appena Peach scomparirà nella galassia sulla mano di un gigantesco Bowser, una delle nostre fidate stelle del Regno dei Funghi si trasformerà in una stella lancio per raggiungere da subito la prima delle galassie e da qui la nostra “astronave”. Tutta questa fase, esattamente come quella precedente al rapimento di Peach, serve da ripasso a chi ha giocato negli anni passati il primo capitolo della serie e da introduzione ai comandi, ai nemici e alle meccaniche di base del gioco per chi invece si sta cimentando con il titolo per la prima volta.
Quanti di voi hanno delle mire molto alte per quanto riguarda la propria introduzione nel mondo dello spettacolo? Quanti di voi, spinti dalla voglia di notorietà a tutti i costi imposta dall’attuale sistema televisivo o semplicemente dalla viscerale passione che ci si porta dentro da anni ed anni coltivando ciò che ci piace, sognerebbe di salire su un palco con un microfono professionale e far sentire a tutti ciò che la nostra ugola è capace di emettere?

Cosa ci prende ogni volta che a Sanremo vediamo artisti più o meno meritevoli di salire su un palco così prestigioso come quello dell’Ariston esibirsi di fronte ad una platea vasta accompagnati da una valida orchestra con tutti gli elementi necessari per realizzare un vero e proprio spettacolo uditivo? Quelli che sognano di fare i cantanti sicuramente mirerebbero ad un’esibizione con un’orchestra vera, ma spesso una soluzione del genere interessa anche il mondo dei videogiochi.


Il game è disponibile su Wii.


Nessun commento:

Posta un commento

beruby.com - Risparmia acquistando online Il Bloggatore > google.com, pub-6868424547123872, DIRECT, f08c47fec0942fa0